Mattia Donati Quintet, concerto alla Barrocciaia di Livorno per il mese del Jam Jazz Unesco

Appuntamento alla Barrocciaia di piazza Cavallotti a Livorno, mercoledì 19 aprile 2017, ore 21, con Mattia Donati Quintet formato da Mattia Donati, chitarra e voce, Mauro La Mancusa, tromba, Gianni Valenti, sax tenore, Joachin Cornejo, sax contralto, Pietro Borsò, batteria.
Si tratta di un concerto inserito nel programma per la Sesta edizione dello JAM Jazz Appreciation Month Livorno Aprile 2017 a cura del Comitato Unesco Jazz Day Livorno; evento che ha il patrocinio ufficiale di Unesco Italia e la collaborazione del Comune di Livorno e del Club Unesco Livorno.

Mattia Donati – Giovane cantante, chitarrista e compositore livornese. Nel 2012 si aggiudica il Senza Filo Music Contest di Pisa con un repertorio di inediti strumentali, frequenta il JazzLab di Andrea Pellegrini e inizia un percorso di studio del vecchio swing che gli vale la collaborazione con Nico Gori & Pisa Jazz Swing 10tet. In questa occasione Mattia propone un repertorio di brani inediti, uscendo dal solco del Jazz per perdersi in temi circensi, reminiscenze classicheggianti e ritmi esotici senza mai smarrire la spontaneità che da sempre contraddistingue la sua musica.

Possibilità di cena. Per informazioni: 0586 882637 / 347 8796140.