Massa in fiore, piazza Aranci diventa un grande giardino. Aspettando Spino Fiorito al Castello Malaspina

Massa-Carrara

Riecco Massa in Fiore, dedicata alla natura, ai colori, alla primavera, al giardinaggio e all’orto domestico. Torna puntuale, per il quinto anno consecutivo, per tutta la giornata di domenica 22 aprile 2018, nel centro storico di Massa (Ms) la profumatissima rassegna promossa dal Centro Commerciale Naturale Massa da Vivere in collaborazione con Coldiretti ed il patrocinio del Comune di Massa.

Confermato il format di successo con la mostra mercato in Piazza Aranci popolato da una decina di aziende florovivaistiche specializzate della provincia di Massa Carrara e Lucca pronte ad invadere il cuore della città con fiori di stagione, strelitzie, arbusti, piante grasse, piante da frutto con ampi spazi per gli appassionati di orti e giardini che potranno confrontarsi con gli espositori pronti ad offrire consigli sulla coltivazione di piante e fiori e per abbellire il giardino di casa. Tra le novità l’area didattica rivolto ad appassionati e novelli giardinieri, la mostra micologica a cura dell’associazione micologica delle apuane per far conoscere e riconoscere erbi spontanei e funghi commestibili e l’orto didattico sociale con protagonisti i ragazzi diversamente abili.

Non solo fiori e piante, strade e piazze ospiteranno (dal primo pomeriggio) numerose attività collaterali di animazione con il truccabimbi, i laboratori e i cantastorie per i più piccoli. Ma anche spettacoli di danza ritmica con la scuola La Maripose. Ed ancora menu, vetrine addobbate, negozi aperti ed aperitivi floreali. A Massa esplode la primavera in attesa dell’edizione di Spino Fiorito in programma dal 27 aprile al 1 maggio 2018 al Castello Malaspina.

Lascia un commento