Mascagni Academy: l’intervento della direttrice d’orchestra Gianna Fratta che sarà presto sul podio de “L’amico Fritz” nell’ambito del Festival 2021 che Livorno dedica al “suo” compositore

La direttrice d’orchestra Gianna Fratta, che sarà sul podio della nuova produzione dell’opera “L’amico Fritz” per il Mascagni Festival di Livorno (31 luglio-1 agosto, lago Alberto-Guasticce), ha raggiunto i giovani allievi partecipanti alla Mascagni Academy in corso di svolgimento alla tenuta Bellavista Insuese sull’Oasi Spondone.

Mascagni Academy con Gianna Fratta

“Proseguiamo con lei questo bel percorso di studi e di approfondimento del repertorio del musicista livornese – ha dichiarato il direttore artistico Marco Voleri – Si tratta di una presenza prestigiosa che darà un decisivo contributo all’affinamento della vocalità ed interpretazione di un’opera dai colori inconfondibilmente mascagnani come il Fritz”.

“La formazione è fondamentale – afferma la Fratta – la musica è uno studio che non finisce mai e l’obbiettivo è sempre quello di cercare di migliorare se stessi. Il palcoscenico è certo importante ma non è quello lo scopo a cui si deve mirare. Occorre tanto impegno e passione”.

La Mascagni Academy proseguirà il suo percorso fino al 27 giugno ed avrà interessanti approdi artistici sull’ormai imminente Festival internazionale.

Lascia un commento