Marcialla, al Teatro Comunale Regina Margherita open day (con lezioni di prova gratuite) per presentare i corsi della stagione 2020/2021. Il 25 settembre dalle 19.30 con replica il 27 a Poggibonsi a cura di Teatro Riflesso

Il Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla (Barberino Val D’Elsa – Firenze), centro di formazione teatrale per adulti, giovani e giovanissimi aspiranti attori. Ovvero, teatro che passione. Ai blocchi di partenza i nuovi corsi della stagione 2020/2021 nel rispetto delle normative anti Covid19. A cura dell’Associazione Culturale Marcialla e Teatro Riflesso.

In programma open day con lezioni di prova gratuite. Uno è previsto venerdì 25 settembre 2020 alle 19,30, così’ organizzato: 19,30 prova bimbi. 20,00 performance degli insegnanti. 20,30 prova adulti e ragazzi. 21,30 saluti e brindisi alla nuova stagione.

Teatro Riflesso presenterà i corsi con le stesse modalità anche nella sede di Poggibonsi, presso la Toscanina, sabato 26 settembre alle 19,30 e in quella di Colle di Val D’Elsa, presso il Circolo Agrestone, domenica 27 settembre alle 19,30.

Quello per bambini sarà un laboratorio-gioco per conoscere il mondo fantastico del teatro. Un primo approccio che servirà per esplorare il palcoscenico e conoscerne i segreti. Gli attori in erba giocheranno ad essere i protagonisti di storie che insegneranno a vivere la magia del teatro.

Gli altri corsi (adulti e ragazzi) avranno l’obiettivo di sviluppare la creatività, la capacità di prendere confidenza con se stessi e con gli altri. Per imparare a vedersi riflessi negli occhi del pubblico senza aver paura e soprattutto respirare l’aria misteriosa e rarefatta delle tavole del palcoscenico per conoscere di più il mondo dietro il sipario.

I corsi di teatro saranno tenuti da insegnanti più che accreditati. La scelta è quella di rivolgersi ad un pubblico di tutte le età dando a tutti una possibilità di imparare a calcare il palcoscenico. Con questo progetto, gli organizzatori vogliono che il Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla diventi un punto di riferimento in Valdelsa in fatto di formazione teatrale.

Informazioni al 3930823359. Il Teatro comunale Regina Margherita è in Via Amelindo Mori 20 a Marcialla (Firenze), telefono e fax 0558074348. Web: www.teatromargherita.orginfo@teatromargherita.org