Mandela Forum: concerto di Ennio Morricone. Poi Zucchero (il 3 marzo), Morandi (il 5), Jovanotti (dal 10 al 22) e Bob Dylan il 7 aprile

Al Mandela Forum comincia dalla sera del 2 marzo 2018 un mese di grandi eventi. Il primo è quello con Ennio Morricone, il grande compositore, vincitore lo scorso anno del Premio Oscar per la colonna sonora di “The Hateful Eight”, autore nella sua lunghissima carriera di colonne sonore che sono diventate vere e proprio pietre miliari della storia del cinema: la sera del 2 (ore 21) sarà sul podio del Mandela Forum per dirigere orchestra e cantanti in un omaggio alle sue musiche da film. Che sono state raccolte – è il suo ultimo album usciti – nel “Morricone 60 Years of Music”.

Sabato 3 marzo sarà invece la volta – sempre al Mandela di Firenze – del concerto di Zucchero (ore 21) a cui seguirà lunedì 5 marzo quello di Gianni Morandi che presenta il suo nuovo recente cd di canzoni inedite. Quindi dal 10 al 22 marzo il palco del Mandela sarà appannaggio di Jovanotti per una lunghissima tappa toscana del suo nuovo tour. Infine, in aprile, appuntamento con Bob Dylan: il suo concerto è in programma per la sera del giorno 7.