Mamma Mia, ecco il nuovo caffè selezionato dal campione italiano Francesco Sanapo. E c’è una sorpresa per il 13 maggio…

Un omaggio alla donna, alla figura femminile a tutto tondo, che parte dalla lavoratrice dei campi per arrivare alla mamma, la donatrice della vita: è Mamma Mia, la nuova creazione del pluricampione italiano di caffè Francesco Sanapo (nella foto sopra il titolo con la mamma Gianna). La nuova miscela, che è stata interamente raccolta e lavorata fin dall’origine soltanto da donne, sarà disponibile a partire dai primi giorni di giugno sullo store online (www.dittaartigianale.it) sia nei due locali fiorentini di Ditta Artigianale. Ma non mancherà, per tutte le mamme, la possibilità di assaggiare il caffè in anteprima, nella giornata dedicata a loro: nella giornata di domenica 13 maggio 2018, infatti, dedicata alla Festa della Mamma, tutte le mamme che si recheranno in una delle due caffetterie di Ditta Artigianale (situate in dei Neri 32/r e in via dello Sprone 5/r) potranno assaggiare gratuitamente la nuova miscela.

Caffè_Ditta artigianale

“Mamma Mia continua la nostra missione – afferma il pluricampione italiano di caffetteria Francesco Sanapo, autore della nuova miscela –  che è quella di lavorare coi caffè speciali, ma che, in questo caso, era anche la ricerca di un gusto che si avvicinasse un po’ di più a quello che gli italiani, e non solo loro, chiedono. Fra tutti, e da qui ne prende il nome, volevo fare un prodotto per la mia mamma, che non beve il mio caffè per la sua acidità intensa. Sono andato a ricercare quello che lei avrebbe voluto in tazza, con un bilanciamento fra acidità e amaro e dolci note che vanno sui sentori di cioccolato, caramello, nocciola. Ho seguito un suo ideale profilo gustativo, il profilo del consumatore italiano medio se vogliamo, andando così a coprire un’esigenza generale.”

L’idea dietro alla nuova miscela è quindi quella di realizzare un caffè che si avvicini maggiormente al gusto classico dei caffè venduti in Italia, utilizzando però solo caffè speciali e super selezionati, con punteggi in tazza elevati. I caffè che compongono la miscela sono prodotti da donne. I caffè che compongono la nuova miscela, inoltre, sono stati selezionati all’origine seguendo una filosofia etica e sostenibile che rispetta la terra, l’ambiente e gli stessi lavoratori, escludendo lo sfruttamento di minori e bambini.  

Etichetta_Mamma Mia

Ditta Artigianale è la prima linea di caffetterie specialty (dedicate a caffè di particolare pregio gustativo) italiana, diretta dal pluripremiato campione baristi Francesco Sanapo, che sceglie le migliori miscele e monorigine nei paesi di produzione, direttamente dalle farm. È anche microtorrefazione, e i caffè, tostati e serviti freschi, sono disponibili per l’acquisto anche su www.dittaartigianale.it.
 
Ditta Artigianale è aperto tutti i giorni dal lunedì alla domenica, dalle 8 alle 24. Per informazioni e prenotazioni: 055 045 7163.