Maltempo, allerta arancione per vento e previsti temporali. Il sindaco di Cecina a chiude sabato 5 dicembre gli istituti scolastici e ludico-ricreativi

Livorno

Il Centro Funzionale Regionale ha emesso un’allerta meteo codice arancione per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore dalle ore 21 di venerdì 4 dicembre alle 23.59 di sabato 5 dicembre, per vento dalle ore 18 di venerdì 4 dicembre alle 2 di sabato 5 dicembre 2020. Giallo invece per rischio idraulico reticolo principale dalle 21 alle 23.59 di venerdì 4 dicembre, rischio idrogeologico idraulico reticolo minore dalle 14.20 alle 21 di venerdì, per temporali forti dalle 14.20 di venerdì alle 23.59 di sabato, per vento dalle 15 alle 18 di venerdì e dalle 2 alle 8 di sabato 5 dicembre.  

  • Il Comune di Cecina ha deciso in via precauzionale di disporre la chiusura degli istituti scolastici e ludico-ricreativi di ogni ordine e grado per la giornata di sabato 5 dicembre 2020 “così da limitare tra l’altro i rischi derivanti dagli spostamenti che, seppur diminuiti a causa dell’emergenza sanitaria in corso, possono comunque costituire un elemento di rischio, dal momento che si concentrano tutti nelle medesime fasce orarie”.

Si raccomanda attenzione negli spostamenti, sconsigliando l’utilizzo di cicli e motocicli a causa delle forti raffiche di vento; si invita a mettere in sicurezza il materiale da esterno che può essere soggetto a vento e ad evitare aree alberate.

L’Amministrazione Comunale monitorerà l’evoluzione della situazione e delle previsioni meteo, riservandosi la possibilità di diramare ulteriori aggiornamenti. Per maggiori informazioni è possibile consultare anche i siti internet del Comune e del Centro Funzionale Regionale della Toscana.

Lascia un commento