Lungo l’Arno, sui barchetti originali dei renaioli (il 29 agosto alle 19). Ma anche (4 e 12 settembre) un aperitivo con l’arte sopra i tetti di Firenze

Firenze, Focus

Un suggestivo percorso, sui barchetti originali dei Renaioli, nel tratto monumentale dell’Arno, da Ponte alle Grazie a Ponte S. Trinita, per scoprire Firenze da un altro punto di vista: sarà questo l’appuntamento in programma giovedì 29 agosto 2019 alle 19.00 firmato “Enjoy Firenze®”, il cartellone di percorsi guidati alla scoperta dei tesori artistici e architettonici di Firenze e della Toscana in compagnia di esperti e archeologi curato da Cooperativa Archeologia (programma completo su www.enjoyfirenze.it, ingresso a pagamento alle visite, prenotazione obbligatoria allo 055-5520407 e a turismo@archeologia.it).

Tour Renaioli_2Tour Renaioli_3

Vedere la città monumentale e i suoi antichi edifici dal fiume, raccontati dall’archeologo a bordo, sarà l’occasione per conoscere la città da una prospettiva completamente nuova, da un altro punto di vista e in alcune occasioni per scoprire luoghi incredibili, visibili solo dall’acqua, e storie inaspettate legate al fiume.

Enjoy Firenze® tornerà a settembre con vari appuntamenti tra cui “Sopra i tetti di Firenze. Aperitivo con l’arte”, la proposta di turismo culturale di Cooperativa Archeologia di visite da una serie di terrazze della città, per scoprirne la storia e l’arte da punti di vista inediti che spaziano a 360 gradi sullo skyline cittadino. A viaggiare, per una volta, saranno solo gli occhi: sorseggiando un aperitivo, i visitatori potranno godere la bellezza della vista, accompagnati dal racconto dei nostri archeologi e delle nostre guide turistiche specializzate. Le location, nel centro storico o fuori centro, sono state scelte per il loro valore e per il punto di vista offerto sulla città, attorno al quale costruire una narrazione. In programma: mercoledì 4 settembre la Cavea all’aperto del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino e giovedì 12 la terrazza di Impact Hub di Rifredi.

Per ulteriori informazioni www.enjoyfirenze.it. Ingresso a pagamento alle visite, prenotazione obbligatoria allo 055-5520407 e a turismo@archeologia.it

Lascia un commento