“L’ultima chiave”, passeggiata nel tempo tra psichiatria, letteratura e arte. Appuntamento il 22 febbraio a Maggiano, nel 110° anniversario della nascita di Mario Tobino

Libri & Fumetti, Lucca

L’ultima chiave, passeggiata nel tempo tra psichiatria, letteratura ed arte. Ancora un’occasione straordinaria sabato 22 febbraio 2020 alle ore 9 per visitare Maggiano accompagnati dall’MT6 Art Group per le narrazioni scenico musicali, che affiancheranno la visita storico didattica a cura del dottor Enrico Marchi.

L’iniziativa è organizzata dalla Fondazione Tobino, in occasione del 110° anniversario dalla nascita di Mario Tobino, famoso psichiatra e scrittore, in collaborazione con Associazione Lucchese Arte e Psicologia, Società Medico Chirurgica Lucchese, Associazione Archimede e Confesercenti Lucca.

I visitatori avranno la possibilità di apprezzare le incisioni marmoree presenti sul colonnato risalente al ‘300 e visionare il cortometraggio storico Op67 che fu girato proprio nel 1967 a Maggiano per illustrare le modalità di cura e riabilitazione di quel tempo.

Possibilità – su richiesta – di pranzo rievocativo.

Per info e prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti telefonare al numero 0583 327243 dal lunedì al venerdì ore 8.30-13.30, oppure presso segreteria ALAP 339 8745260 anche tramite whatsapp

Lascia un commento