Loredana Bertè in concerto (sabato 23 giugno) alla Rotonda di Ardenza. E l’Arcobaleno d’estate si conclude domenica 24 ad Arezzo con una cena nell’anfiteatro romano

Arezzo, Dischi & Live, Livorno

bertèLivorno si prepara ad accogliere il grande concerto gratuito di Loredana Berté in programma per sabato 23 giugno 2018 (ore 22) alla Rotonda di Ardenza. L’evento rappresenta il clou della rassegna di marketing territoriale “Toscana Arcobaleno d’Estate” promossa dalla Regione Toscana e dal quotidiano Il Telegrafo grazie alla collaborazione di Toscana Promozione Turistica, Fondazione Sistema Toscana e il patrocinio di Anci ed Ente Bilaterale del Turismo Toscano.

La kermesse – che ha l’ambizione di far conoscere l’offerta dell’accoglienza regionale in apertura della stagione estiva – ha preso il via da giovedì 21 giugno (tra l’altro Festa della Musica) con l’anteprima al Giardino delle Rose di Firenze, è continuata il giorno successivo con una cena a Pisa e ha il suo momento più importante proprio a Livorno con lo show dell’icona della musica italiana (prima di lei sul palco anche Teresa Plantamura e la giovane band Bangcock) nella cornice della Rotonda argentina affacciata sul mare. Il cartellone di Arcobaleno chiuderà domenica 24 giugno 2018 ad Arezzo con una cena sotto le stelle nell’Anfiteatro Romano.

A proposito di cibo, in occasione della festa Arcobaleno d’Estate alcuni bar e ristoranti di Livorno proporranno un menù speciale a prezzo concordato.
Ad ora aderiscono: Aragosta (piazza dell’Arsenale 6); Porto di mare (viale Italia 89); Queen Victoria Pub (via Torino 26); Ristopescheria (scali delle Ancore lato banchina); Bar Sole (piazza Grande); La Cantina Senese (Borgo Cappuccini);La Volpe e l’Uva (viale Caprera 11); La Grotta delle fate (via Grotta delle Fate); La Persiana (scali Novi Lena 38); l’Ancora (scali delle Ancore 10). Partecipano con varie iniziative alla festa Arcobaleno anche : Corallo (via Mastacchi 23); Gran Duca (via Tellini 5); Ultima casa accogliente (via Garibaldi 273); Il Rugantino (viale Carducci 271); Rosso Pomodoro (piazza Attias 1); Gennarino (via Santa Fortunata 11); Green&Co (piazza Mazzini 68) .
Il servizio di trasporto pubblico locale nella sera del 23 giugno prevede il raddoppio delle corse in notturna per agevolare il deflusso del pubblico a fine concerto. Nello specifico la Linea Stazione – Ardenza (Linea A) raddoppia le corse in transito da Ardenza Mare ( fermata lato mare) alla Stazione in orario 24.21 e 24.56. Così la Linea B raddoppia le corse delle 24.10 e 24.45 da Ardenza Mare (lato terra) per la Stazione.

Lascia un commento