L’Ora del Racconto e gli incontri di educazione ambientale (I Pomeriggi del Cea) per i bambini alla Biblioteca di Rosignano. Il programma degli eventi (tutti gratuiti e a distanza)

La Biblioteca Comunale Marisa Musu di Rosignano propone per i suoi piccoli utenti il consueto appuntamento con l’Ora del Racconto. Tutti i sabato pomeriggio, per i mesi di gennaio e febbraio, dalle ore 16,00 alle ore 17,00, sarà possibile ascoltare una storia e sperimentare un divertente laboratorio creativo con le operatrici della biblioteca.
Inoltre il Cea, Centro di Educazione Ambientale, del Comune di Rosignano Marittimo, nell’ambito de “i Pomeriggi del Cea 2021”, organizza incontri a tema scientifico-ambientale e laboratori di riciclo creativo per bambini.

Si parte martedì 26 gennaio, con un incontro dedicato alla magia della neve e alla realizzazione di “Piccoli paesaggi innevati”. Il 12 febbraio, poi, il Cea celebrerà il Darwin day con il laboratorio “Mini-museo della natura per grandi esploratori”. A seguire, per la Giornata Mondiale dell’Acqua, il 22 marzo sarà la volta di un laboratorio a tema “Oceani in bottiglia”, e il 22 aprile, per la Giornata mondiale della Terra, una divertente attività “Per fare un libro ci vuole un fiore”. Gli appuntamenti si concluderanno con il laboratorio “IO, BIOdiverso” il 21 maggio,  in vista della Giornata mondiale della Biodiversità.
Tutti gli appuntamenti saranno gratuiti e si svolgeranno a distanza, attraverso la piattaforma Google Meet. È necessario iscriversi telefonando al numero 0586 724500 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 18,00 per prenotarsi lasciando il proprio indirizzo email, al quale poi verrà  inviato un link per accedere all’incontro.

Lascia un commento