Livorno, un montanello con acqua di alta qualità all’interno del Palazzo Vecchio del Comune

Livorno

Dal 3 giugno 2020 in funzione all’interno del Comune di Livorno, al piano terra di Palazzo Vecchio, una nuova fontanella ad Alta Qualità.
“L’installazione di una fontanella ad Alta Qualità in Comune, a disposizione dei dipendenti, è un passo ulteriore verso la filosofia plastic free che già abbiamo sposato” afferma l’assessora all’ambiente Giovanna Cepparello “Ringrazio l’Asa per la proficua collaborazione”.

Le fontanelle ad Alta Qualità erogano gratuitamente la stessa acqua che arriva nelle case, un’acqua più gradevole, meno “dura” rispetto a quella del rubinetto, grazie a un sistema di filtraggio che ne migliora il sapore. Il progetto ha come scopo sia quello di avvicinare i cittadini a bere l’acqua potabile del rubinetto, sia quello di tutelare l’ambiente riducendo il consumo degli imballaggi, in primis delle bottiglie di plastica.

“L’obiettivo è quello di ritornare alle vecchie abitudini riutilizzando contenitori o borracce così da tutelare l’ambiente e risparmiare economicamente” dichiara il presidente di ASA spa Nicola Ceravolo “Una collaborazione costruttiva tra Comune di Livorno ed azienda ASA, che vedrà prossimamente interventi anche all’interno delle scuole”

Lascia un commento