Livorno, si cancellano con la vernice bianca gli stalli blu che erano stati disegnati all’interno delle ZTL (zone a traffico limitato). Primo intervento l’11 gennaio in via Santa Fortunata e via Buontalenti

Livorno
A partire da lunedì 11 gennaio 2021 cominciano i lavori di ripasso con tinta segnaletica bianca, degli stalli blu in ZTL, che con determina 3584 del 23 giugno 2020 erano stati abrogati.
Le prime strade interessate saranno via Santa Fortunata e via Buontalenti per un totale di circa 100 stalli, dove sono stati apposti i preavvisi dei divieti di sosta.
Come ricorda l’assessora alla Mobilità Giovanna Cepparello, “gli stalli blu all’interno delle ZTL, una stranezza tutta livornese, erano stati annullati dal punto di vista amministrativo a giugno 2020, con il conseguente spengimento dei parcometri. Con questa operazione – specifica l’assessora –  andiamo a cancellarli anche fisicamente. E’ un passaggio importante, perchè le righe blu possono indurre in errore l’automobilista non abilitato ad entrare e a sostare nella ZTL, e rendono quindi quest’ultima meno ‘protetta’. Nel trasformare gli stalli blu in bianchi cercheremo, ove possibile, di creare qualche stallo auto in più, a vantaggio di chi vive in centro”.

Lascia un commento