Livorno, nonna Tina spegne 101 candeline sulla torta di compleanno. Gli auguri dei familiari e del sindaco Luca Salvetti a nome di tutta la città

Domenica 13 dicembre, Tina Antonelli ha festeggiato 101 anni. Nonna Tina, che è anche bisnonna, è infatti nata il 13 dicembre 1919 a Livorno, dove ha sempre vissuto. Casalinga, è rimasta vedova abbastanza presto. Oltre alla famiglia, le sue grandi passioni sono sempre state, e sono tutt’ora, la lettura e l’opera lirica. Quando possibile seguiva le opere in teatro, adesso in televisione, quando le trasmettono.

Tina è ancora molto lucida e i suoi ragionamenti sono sempre ineccepibili. Sta bene anche fisicamente, malgrado una brutta frattura riportata l’anno scorso l’abbia costretta a doversi ricoverare in una residenza sanitaria per anziani, dove ha potuto ricevere cure adeguate.

Nella rsa Tina si trova benissimo, nonostante le limitazioni dovute all’emergenza sanitaria, e per lei domenica gli altri ospiti e il personale hanno organizzato una bellissima festa con torta e regali.

A Tina tanti messaggi d’amore anche dai suoi cari: il figlio Sergio, la nuora Claudia, la nipote Francesca e le pronipoti Chiara e Adele.

Il sindaco Luca Salvetti le ha inviato gli auguri più sinceri a nome di tutta la città.