Livorno Music Festival edizione 2021:concerti dal 17 agosto al 7 settembre. Previsti corsi di perfezionamento strumentale e interpretazione musicale dal 16 agosto al 10 settembre

Il Livorno Music Festival, direttore artistico Vittorio Ceccanti, realizza corsi di perfezionamento strumentale e interpretazione musicale e un’intensa attività di concerti nei luoghi più belli della città di Livorno, favorendo la promozione di scambi culturali internazionali e la formazione di giovani musicisti di ogni età e nazionalità. I corsi estivi del LMF si rivolgono in particolare a laureati, diplomandi, giovani e giovanissimi talenti, con l’obiettivo di riunire musicisti da ogni parte del mondo e farli vivere a stretto contatto con grandi nomi della scena musicale internazionale dando loro anche l’occasione di suonare con i Maestri nel programma dei concerti.

Per l’edizione 2021 del festival, l’undicesima, le master classes sono previste dal 16 agosto al 10 settembre 2021 mentre il programma dei concerti si dipanerà  dal 17 agosto al 7 settembre.

Il Festival è un momento di unione e scambio di energie tra persone, che lavorano e costruiscono progetti guardando al futuro, con la musica intesa come importante mezzo di miglioramento della nostra società. Un gruppo di musicisti dal più piccolo alla più numerosa orchestra, è come una famiglia: suonare insieme ci insegna a rispettare gli altri, imparare dai compagni, sviluppare le proprie capacità, avere fiducia in se stessi, sviluppare grande disciplina e forza di volontà, tutti aspetti necessari per affrontare la nostra vita.

Nell’immagine la locandina dell’edizione 2021 del festival con le master classes.

Lascia un commento