Livorno: la Coppa Barontini e l’universo giovanile. Incontro in Fortezza Nuova il 22 giugno con Francesco Bruni, Paolo Virzì, Simone Lenzi, Monica Bellandi. Conduce Emanuele Barresi

I giovani sono al centro della 53.a edizione della Coppa Barontini, a loro, infatti, sono dedicate le iniziative che fanno da corollario alla gara. In questo ambito mercoledì 22 giugno 2022, alle ore 21, nella Fortezza Nuova di Livorno, area spettacolo Bastione Sud (lato Via degli Avvalorati), si parlerá dell’universo giovanile livornese con chi questo mondo ha saputo descriverlo con originalità e affetto attraverso la propria attività artistica. (immagine di archivio da Granducato, sopra il titolo)

Sará fatto a partire da quel sottile filo rosso che da Pasolini arriva ad oggi e con le parole in libertà di Paolo Virzì, regista; Francesco Bruni, regista e sceneggiatore; Simone Lenzi, assessore alla cultura del Comune di Livorno e musicista; Monica Bellandi, presidente dell’Associazione Coppa Barontini. Conduce Emanuele Barresi, attore e regista.

 

Aprirà l’incontro una video intervista a ragazzi e ragazze, realizzata per l’occasione in diversi luoghi di Livorno