Livorno è unica: presentato il nuovo sito web del turismo. E c’è anche una app di facile utilizzo

Focus, Livorno

La città di Livorno ha un nuovo sito web del turismo (https://turismo.li), uno strumento di facile accesso e lettura, dal design accattivante, che mette in evidenza le bellezze e le opportunità che la città offre. Ma Livorno ha anche una nuova web app (app.turismo.li), gratuita ed anch’essa facile da usare che consentirà al turista di avere tutte le informazioni utili per vivere la città utilizzando il proprio cellulare e costruire anche un proprio itinerario personale.

I due prodotti che evidenziano l’unicità di Livorno, le sue caratteristiche principali che la rendono davvero unica e competitiva sul piano turistico sono stati presentati ufficialmente presso il Cisternino di Città . Presenti le associazioni di categoria, rappresentanti della consulta area mercatale, degli  albergatori, guide turistiche e ristoratori.

Oggi andiamo a presentare un sito per la promozione turistica della nostra città , uno strumento che vuole essere di rilancio dell’offerta turistica dopo i mesi di lockdown” ha dichiarato l’assessore al turismo Rocco Garufo. “ Ma mi preme sottolineare che non si tratta di un prodotto blindato bensì un prodotto in costruzione, aperto ed implementabile che può essere arricchito di nuove proposte. E’ fondamentale lavorare in forma sistematica ed organica per il rilancio della città “.

L’Amministrazione comunale sta portando avanti dopo la fase pandemica una campagna promozionale del territorio attraverso una serie di azioni strutturate mirate a rendere evidente l’unicità di Livorno. “Una città – ha affermato l’assessore – che non può certo essere messa sul piano delle città d’arte ma ha caratteristiche tali che la rendono davvero unica e competitiva”

24

Ora anche questo nuovo sito web, altrettanto accattivante, una risposta più smart al video che mette in evidenza le peculiarità di Livorno .

Già dalla sua homepage, il sito presenta infatti all’utente un’immagine di Livorno unica per il mare, le colline, le architetture, i sapori, i tramonti; una “finestra” sulla città di forte richiamo.

Associato a questo anche  una nuova web app che permette di orientarsi sulla mappa territoriale  e , in base alla posizione, individuare i punti di interesse più vicini. Ma non solo. La web app indica le spiagge accessibili e le regole generali per il contenimento della diffusione del covid-19.

 

 

L

Lascia un commento