Livorno, due concerti (il 27 luglio al Surfer Joe) e il 31 (all’Arci Merce Marcia) del cantautore Andrea Musio

Andrea Musio, musicista, cantautore ed etnomusicologo si esibirà a Livorno in due concerti il 27 e il 31 luglio 2021.Andrea Musio è un artigiano che incide canzoni nella bottega del mondo e le sue canzoni sono opere cesellate con amore nel laboratorio di un’officina del mondo” (Recensione Rock.it al suo album Dunyā, 2020).

Nato a Trento e salentino di adozione, dopo un cammino durato quasi dieci anni a Lisbona torna in Italia portando con sé tutte le storie e le ritmiche raccolte nelle le vie e dai venti della città lusitana. Accompagnato dalla sua particolare chitarra a 7 corde Musio propone un concerto di inediti creati nell’ultimo ‘anno pandemico’ dove unisce sonorità latine a melodie mediterranee. 

I suoi testi sono in italiano, salentino e spagnolo, sempre alla ricerca di nuovi orizzonti per la forma-canzone e guardando il mondo in tutta la sua immensità. 

Si esibirà a Livorno martedì 27 luglio alle ore 21.30, come ospite cantautore nell’Open Mic al Surfer Joe, Terrazza Mascagni-Acquario (info 0586 809211) organizzato da Francesco Luongo, e sabato 31 luglio, alle ore 21.30, al circolo Arci Merce Marcia, via Oberdan 14 (info 348 269 3309).