Livorno, camion con cisterna si ribalta in via Da Vinci dopo la discesa del Ponte Genova (zona porto industriale). Gravi danni all’edificio e alla concessionaria Honda (moto e scooter), strada bloccata e traffico deviato

Attorno alle 14,35  di martedì 15 marzo 2022, un camion si è ribaltato in via Leonardo da Vinci a Livorno (area del porto industriale), all’altezza del concessionario Honda.

 

L’autista ha perso il controllo del mezzo nell’affrontare la curva e il carico si è spostato facendo ribaltare la cisterna che ha sbattuto contro la vetrina del negozio, creando danni all’interno. In serata il mezzo è stato sollevato da una gru della ditta Bettarini per essere rimosso.

Si è prodotto uno sversamento del liquido della cisterna, che trasportava mosto, ma nell’urto è fuoriuscito anche olio dal motore. La strada è stata interrotta dal Ponte Genova e dalla parte di Tirrenia, dove le vetture vengono rimandate indietro.

Sono intervenuti i Vigili del fuoco del comando provinciale di Livorno con alcuni mezzi,  sei pattuglie della Polizia Municipale, Arpat, Labromare, Bettarini, uffici Ambiente e Strade del Comune di Livorno.

L’austista del mezzo ribaltato ha riportato una ferita alla testa ed è stato accompagnato all’ospedale