Livorno, AsaSpa acquista alcune aree Eni in via Enriques (52mila metri quadrati) per lo spostamento del depuratore del Rivellino che si trova in centro, nel quartiere Venezia. La firma martedì 22 febbraio a Palazzo Civico

Martedì 22 febbraio al Palazzo Comunale di Livorno, Asa Spa firmerà un contratto con Eni per l’acquisto di aree in via Enriques, di 52.000 mq di superficie, da utilizzare per lo spostamento dell’impianto di depurazione di Livorno denominato “Rivellino”, attualmente collocato in piena città, nel quartiere Venezia.

Uno step fondamentale, fortemente voluto dall’Amministrazione comunale, per la concretizzazione di un grande progetto, teso alla realizzazione di opere pubbliche e alla definizione di un programma di interventi finalizzati appunto in primis alla completa delocalizzazione del depuratore cittadino Rivellino nel nuovo sito in via Enriques al confine con la raffineria Eni, in una zona deindustrializzata, molto lontana da insediamenti produttivi e abitativi, con un investimento complessivo di 48,3 milioni di Euro.

A seguito della firma, sempre martedì 22 febbraio, alle ore 11.30, si svolgerà una conferenza stampa nella Sala Cerimonie di Palazzo Comunale, presieduta dal sindaco Luca Salvetti con l’assessore allo Sviluppo Economico e Aziende Gianfranco Simoncini.

Per ASA SpA saranno presenti il Consigliere Delegato e Legale Rappresentante Valter Cammelli, il Presidente del Consiglio di Gestione Stefano Taddia, il Consigliere Delegato Alessandro Fino e i vertici tecnici Mirco Brilli e Michele Del Corso.