Live Rock Festival ad Acquaviva. Tra i protagonisti Myss Keta, Aquarama e A Place to Bury Strangers

Chitarre distorte da oltreoceano, pop elettronico dai club milanesi e melodie dal sapore anni ’60 aprono il 22° Live Rock Festival mercoledì 5 settembre 2018 (fino al 9) ai Giardini Ex Fierale di Acquaviva (Siena). Protagonisti della prima serata della rassegna ideata e organizzata dai 200 volontari del Collettivo Piranha, saranno A Place to Bury Strangers, Myss Keta e Aquarama (ingresso gratuito. Inizio concerti ore 21.30. Informazioni: www.liverockfestival.it).

Una cinque giorni nel cuore della Toscana con la musica internazionale più interessante, tra esibizioni dal vivo, buone pratiche per la tutela dell’ambiente, impegno sociale e specialità culinarie a chilometro zero, realizzata con il sostegno di Regione Toscana, Comune di Montepulciano, Legambiente ed Estra S.p.a.

Live Rock Festival si distingue nel panorama italiano per l’eterogeneità della proposta artistica, che coniuga nuove tendenze e formazioni storiche sotto il comune denominatore della qualità. Sul palco dei Giardini Ex Fierale si alterneranno, infatti, A Place to Bury Strangers, complesso statunitense di culto nei circuiti della musica alternativa, grazie al caratteristico sound erosivo che ha fatto scuola nel rock mondiale e la travolgente Myss Keta (foto sopra il titolo), diva dall’identità nascosta che fonde electro-pop e ironia, demistificando il glamour dei salotti milanesi.

5 merc a AQUARAMA
Aquarama

Ad aprire la serata, il duo toscano Aquarama che si avvicina alla conclusione del lungo tour europeo, seguito al debutto discografico “Riva”, un ottimo esempio pop con suggestioni sixties e ritmiche contemporanee.

Non solo musica: Live Rock Festival è anche amore per la buona cucina e attenzione all’ambiente. Tutti i menù si basano sulle specialità enogastronomiche locali, rinnovate dalla fantasia dei giovani chef. Pietanze e bevande saranno servite con stoviglie biodegradabili e speciali “ecobicchieri”, mentre tutti gli stand sono dotati di acqua pubblica diffusa gratuitamente. Motivo di orgoglio per gli organizzatori sono le percentuali di raccolta differenziata registrate, che ogni anno sfiorano regolarmente il 100%.

Info: www.liverockfestival.it | info@liverockfestival.it | mob. +39 347 8269841
Facebook: Live Rock Festival | Twitter: @live_rock_festival | Instagram Live_rock_festival

LIVE ROCK FESTIVAL 2018:
Mercoledì 5 SETTEMBRE – ore 21.30
Aquarama
MYSS KETA
A Place To Bury Strangers

Giovedì 6 SETTEMBRE – ore 21.30
ROS
Andrea Laszlo De Simone
Yungblud (per la prima volta in Italia)

Venerdì 7 SETTEMBRE – ore 21.30
Hit-Kunle
Black Beat Movement
The Bloody Beetroots (live / unica data italiana)

Sabato 8 SETTEMBRE – ore 21.30
Lucio Leoni
Akua Naru
Shame
Herva (djset)

Domenica 9 SETTEMBRE – ore 21.30
Eleonora Betti
Eugenio in Via Di Gioia
Pere Ubu (prima data italiana dopo la reunion)