Linea Verde Life, il 14 novembre (ore 12.20 su Raiuno) la puntata dedicata a Livorno, dalla Terrazza Mascagni al Mercato delle Vettovaglie fino al cibo di strada

Andrà in onda sabato 14 novembre 2020, alle ore 12.20 su RaiUno, la puntata di Linea Verde Lifededicata a Livorno. A inizio ottobre, la redazione della Rai è stata per quasi una intera settimana impegnata nei sopralluoghi a Livorno, con le curatrici del programma Monica Callori di Vignale e Valeria Marrano, la regista Moira Anastagi e il responsabile della logistica Stefano Restuccia. Successivamente è stata la volta della troupe, impegnata per un’altra settimana nelle riprese vere e proprie, con la presenza dei conduttori Marcello Masi e Daniela Ferolla, e la partecipazione di Federica De Denaro. Tantissime sono state le registrazioni effettuate in vari luoghi della città, dalle Terme del Corallo al Mercato delle Vettovaglie, dalle opere del post-alluvione al porto, ai Fossi Medicei, alla Terrazza Mascagni. (Sopra il titolo: riprese durante la gita in battello sui Fossi e – sotto a destra – Daniela Ferolla e Marcello Masi durante le riprese a Livorno).

Forse non tutto potrà trovare posto in un’ora di trasmissione, ma c’è grande attesa per vedere cosa ci proporrà la puntata, e sono già diverse centinaia i “mi piace” al post pubblicato poche ore fa sulla pagina facebook di Linea Verde RaiUno

(https://www.facebook.com/LineaVerdeRai1/photos/a.231407070248511/3397327526989767)

Questo il comunicato stampa della Rai con il quale viene promossa la puntata:

Scoprire le città, raccontarne l’essenza, sottolineandone i pregi, le buone pratiche, gli sforzi per raggiungere l’obiettivo sostenibilità, ma anche la volontà di non perdere la propria cifra, perché ogni territorio è unico, e unica è la sua espressione.

Linea Verde Life arriva a Livorno, una città che della propria posizione sul mare, ha fatto la sua forza, trasformandola in carattere e opportunità. Un crocevia di popoli e culture che ha dato i natali a grandi artisti come Modigliani, Fattori, Caproni, un set cinematografico a cielo aperto che è prima di tutto un grande snodo portuale.

Sabato 14 novembre, Daniela Ferolla e Marcello Masi incontrano una città che ha voglia di raccontarsi: riconversione e stoccaggio di energia, tutela della biodiversità, resilienza urbana, e ancora valorizzazione e riqualificazione del patrimonio artistico e culturale, street art e tradizione. Ampia pagina riservata alla tavola e al cibo di strada con ingredienti tipici della cucina labronica, protagonisti anche nella ricetta di Federica de Denaro.bLinea Verde Life da Livorno, sabato 14 novembre dalle 12:20 alle 13:25, su Rai1, con Marcello Masi, Daniela Ferolla e la partecipazione di Federica De Denaro”. (Sotto: la Fortezza Nuova e il Pontino ripresi dall’alto, immagine da Linea Verde Life).

Lascia un commento