A che libro giochiamo? Alla Biblioteca dei Ragazzi di Villa Fabbricotti due spettacoli sospesi fra realtà e fiaba

Sono due le iniziative che la Biblioteca dei Ragazzi di Villa Fabbricotti, a Livorno, propone nel mese di maggio per avvicinare i bambini ai libri ed allo spazio biblioteca. Si tratta di iniziative di promozione alla lettura che la Coop. Itinera mette in campo sotto il titolo “A che libro giochiamo?”, proprio per un approccio ludico e gioioso al libro.

Il primo appuntamento è per domenica 7 maggio 2017 alle ore 18 con lo spettacolo Sulla panchina. Chi non si ferma è perduto…. con Valeria Morgantini e Paola Balluchi. Regia di Teresa Bruno. Chi non si ferma è perduto! È questo il tema che attraversa l’intero spettacolo. Il tema del prendersi una pausa, del fermarsi per prendersi del tempo per osservare, per stupirsi, per giocare, per divertirsi, per gioire, ma anche per piangere, per arrabbiarsi, per pensare, per affidarsi, per amare…Quante volte, invece, ci siamo sentiti dire il contrario: chi si ferma è perduto! I due strampalati personaggi si concedono, con il candore che li contraddistingue, quello che i più non hanno: tempo per la vita. E lo fanno su una panchina, un luogo – non luogo, un luogo che è tanti luoghi, un luogo dove tutto può accadere e dove tutto accade.
Destinatari: adulti e bambini dai 5 anni
Costo: 6 euro a persona. Due adulti e due bambini costo complessivo 20 euro

Il secondo appuntamento è per sabato 20 maggio alle ore 18 con l’iniziativa Le avventure di Pinocchio su baracca rotante a cura dell’associazione Traballai Più di un teatrino, più di una cantastoriata, più di uno spettacolo di commedia dell’arte… più di una semplice storia. La storia di Pinocchio raccontata-cantata-interpretata su di un teatrino rotante, che appare e scompare sotto gli occhi del pubblico per regalare un momento di divertimento e fantasia.
Destinatari: adulti e bambini dai 5 anni
Costo: 6 euro a persona. Due adulti e due bambini costo complessivo 20 euro
Info : Biblioteca Labronica Guerrazzi, Biblioteca dei ragazzi – Villa Fabbricotti. Da lunedì a venerdì dalle 14.30 alle 19 tel.0586/824524 oppure inviare una mail a didattica@itinera.info