Letture da Giovanni Boccaccio a San Gimignano con a compagnia teatrale dei Comici Ritrovati

Un appuntamento tutto dedicato alla lettura a San Gimignano (Siena). Sabato 26 gennaio 2019 alle 18,00 a La Rocca Wine Experience in Via della Rocca 1, è in programma ‘Il porco di Calandrino – Novelle della Vernaccia’. Letture da Giovanni Boccaccio. A cura di Marco Lisi con gli interventi degli attori della locale compagnia teatrale “I Comici Ritrovati”. Ingresso libero.

Gli “incontri leggieri” ripropongono anche quest’anno il modello consueto che valorizza la forza emotiva e simbolica della parola letta e interpretata, con i suoi peculiari schemi stilistici, ritmici o narrativi, nella costante ricerca di un nesso con lo spirito del luogo e del tempo in cui viviamo.

Sotto i riflettori troviamo la compagnia amatoriale dei Comici Ritrovati. Nata nel 1997 per volontà di un piccolo gruppo di persone. «Da allora – raccontano Cledy Tancredi e Silvia Serchi – molti sono gli spettacoli andati in scena, passando da testi della tradizione popolare a quelli più contemporanei, fino ad un lavoro scritto dai Comici stessi. Al loro attivo anche un libro della compagnia dal titolo “Ritrovarsi Comici”. 

L’appuntamento fa parte della rassegna “Leggieri d’Inverno”, per la direzione artistica di Tuccio Guicciardini, Patrizia de Bari e Cledy Tancredi, a cura della compagnia Giardino Chiuso, Comune di San Gimignano, Regione Toscana, Fondazione Fabbrica Europa. La programmazione sarà articolata in diversi progetti: ospitalità di spettacoli, progetti per i bambini e collaborazione con le scuole, progetti rivolti ai giovani, teatro amatoriale e promozione del pubblico. 

Informazioni: Compagnia Giardino Chiuso – Piazza S. Agostino 4, San Gimignano – Tel. 0577 941182 / 339 6588791 – info@giardinochiuso.com – www.giardinochiuso.com.