Letteratura, musica e la voce sensuale di Giancarlo Giannini. Domenica 14 luglio il grande attore è alla Versiliana con il recital “Le parole note”, da Angiolieri a Shakespeare, da Neruda a Marquez

Il 40° Festival La Versiliana torna ad aprire il sipario con un grande protagonista del panorama teatrale italiano, Giancarlo Giannini che sarà in scena nella splendida cornice del Teatro La Versiliana domenica 14 luglio 2019 con il suo spettacolo Le parole note (ore 21.30 – info e biglietti 0584 265757 www.versilianafestival.it). Il recital di Giancarlo Giannini è un singolare incontro di letteratura e musica. L’attore particolarmente esperto nell’analisi della parola recita una serie di brani e poesie al grande pubblico da Pablo Neruda, Garcia Lorca, Marquez, ai più classici come Shakespeare, Angiolieri, Salinas. Vari autori e un unico tema : L’amore, la donna, la passione… La vita! Giancarlo Giannini sarà accompagnato da una serie di brani inediti del sassofonista partenopeo : Marco Zurzolo, suonati dal suo quartetto. Giancarlo Giannini e la sua recitazione, la sua voce calda e penetrante condurrà gli spettatori in “atmosfere”, mistiche, malinconiche, amorose, ed ironiche in un viaggio dal 200’ fino ad arrivare ai giorni nostri. Grandi emozioni, varie atmosfere.  

Lo spettacolo, prodotto da Cabira Producion,  è promosso e organizzato da Fondazione Versiliana e Loft Produzioni. Biglietti disponibili anche online e in tutti i punti vendita ticketone – prezzi da 25 a 50 euro).