Les italiens de l’Opéra de Paris: i solisti italiani del teatro francese sul palcoscenico della Versiliana. Il 25 luglio alle re 21.30
Il Festival La Versiliana, da sempre palcoscenico prediletto dalle grandi compagnie di danza internazionali, conferma il suo prestigio anche per la sua 43° edizione.
Nel cartellone promosso dalla Fondazione Versiliana con la consulenza artistica di Massimo Martini,spiccano infatti i “Les Italiens de l’Opera de Paris” , straordinaria compagnia di danza, composta da Primi ballerini e Solisti italiani dell’Opera di Parigi, che torna alla Versiliana per il grande gala di danza in programma lunedì 25 luglio 2022 alle 21.30.
Uno spettacolo assolutamente da non perdere per tutti gli appassionati di danza e non solo. Una serata unica per ammirare la classe e la raffinatezza dei talenti italiani della più prestigiosa compagnia di danza al mondo
All’Opera di Parigi, tempio della danza, solamente una piccola percentuale della compagnia può essere straniera ed attualmente su 16 stranieri 10 sono di origine italiana !
Su iniziativa del primo ballerino Alessio Carbone, Les Italiens de l’Opera de Paris celebra il successo di 10 ballerini che sono riusciti a entrare in una delle compagnie più prestigiose e competitive al mondo.
Su iniziativa del primo ballerino Alessio Carbone, Les Italiens de l’Opera de Paris celebra il successo di 10 ballerini che sono riusciti a entrare in una delle compagnie più prestigiose e competitive al mondo.
Originario di Venezia, Alessio ha portato Les Italiens de l’Opera nella sua città per il loro primo spettacolo al teatro Malibran il 13 novembre 2016.
Da allora il gruppo Les italiens de l’Opéra è richiesto dai più prestigiosi festival e teatri del mondo.
Da allora il gruppo Les italiens de l’Opéra è richiesto dai più prestigiosi festival e teatri del mondo.
L’eleganza dello stile francese, unita al cuore indomito e pulsante italiano si esprimeranno sotto forma di passi a due, di sguardi carichi di passione, di movimenti e virtuosismi artistici. Impegnati nel grande repertorio del leggendario Teatro l’Opera di Parigi e guidati dalle note dei più grandi compositori classici e contemporanei, i ballerini porteranno il publico in un viaggio nella tradizione della danza. Dalle famose dinamiche di Forsythe al romanticismo di Preljocaj, il programma mette in risalto il grande talento di ognuno dei ballerini e vede una prima nazionale con una nuova coreografia dell’acclamato giovane italiano Simone Valastro. Ad esibirsi sul palco della Versiliana ci saranno anche : Silvia Saint Martin, Antonio Conforti, Bleuenn Battistoni, Nicola di Vico, Giorgio Foures, Ambre Chiarcosso, Alexandre Boccara, Sofia Rosolini, Antonio Conforti, Letizia Galloni, Clovis Couillard e lo stesso Alessio Carbone.
I biglietti per il gala dei Les Italiens sono in vendita su Ticketone, nei punti vendita del circuito e presso la Biglietteria del Festival La Versiliana aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 22.00 Tel. 0584. 265757 www.versilianafestival. it
Articoli Correlati
MERCANTIA A CERTALDO. Dal 28 giugno attiva la piattaforma per l'acquisto era prenotazione dei biglie...
"Dieci storie proprio così", 24 anni dopo la strage di via dei Georgofili. Alla Pergola il teatro-in...
Paolo Zagari presenta "Romanzetto marino" (MdS Editore) a Marina di Pietrasanta il 28 luglio alle or...
LA VERSILIANA 2020. Al caffè c'è Paolo Crepet per parlare del coraggio, quello di immaginare il futu...