pisa2

#leregoledelgioco, Internet Festival-Forme di Futuro torna a Pisa dal 10 al 13 ottobre. Decine di eventi in programma, fra gli ospiti anche Licia Fertz, la nonna influencer (ha 89 anni) star di Instagram.

Focus, Pisa

Internet Festival 2019, #lregoledelgioco. Dal 10 al 13 ottobre 2019 torna a Pisa, Internet Festival-Forme di Futuro, il maggior evento in Italia dedicato all’innovazione digitale, ai suoi protagonisti e al futuro della Rete. Decine di eventi in programma in 13 location in città. Tra le aree tematiche di IF2019: Tech vs Human, Digital fair play, Le Officine del .it, Cultura e turismo a regola d’arte, Gamebox, Book(e)book e un ampio spazio dedicato a imprese e pubblica amministrazione. Non mancheranno incursioni nel campo della musica, dello sport, dell’enogastronomia sensoriale e dell’educazione ambientale. Mentre sono confermati e ampliati i percorsi educativi e formativi T-Tour.

pisa1

L’edizione 2019 del Festival sarà presentata ufficialmente a Milano martedì 24 settembre presso la Copernico Blend Tower (ore 11). Alla presentazione interverranno Vittorio Bugli, assessore ai Sistemi informativi della Regione Toscana; Michele Conti, sindaco di Pisa; Anna Vaccarelli, Istituto di Informatica e Telematica del CNR e di Registro .it; Gian Luigi Ferrari, Università di Pisa; Claudio Giua, direttore Internet Festival 2019. A seguire Legambiente illustrerà il funzionamento della loro Bolla a +2 gradi che ricrea al suo interno il clima in cui rischiamo di vivere in un futuro non troppo lontano.  Emergency presenterà “Escape War”, la stanza d’emergenza multimediale realizzata ad hoc per IF2019 in cui il pubblico sarà invitato ad aiutare le vittime di un’esplosione in Afghanistan.Tra gli ospiti di Internet Festival-Forme di Futuro anche Licia Fertz, la nonna influencer star di Instagram, 89 anni, accompagnata dal nipote Emanuele: Licia annuncerà i suoi nuovi progetti.

Internet Festival è promosso da Regione Toscana, Comune di Pisa, Registro.it e Istituto di Informatica e Telematica del Cnr, Università di Pisa, Scuola Superiore Sant’Anna, Scuola Normale Superiore insieme a Camera di Commercio di Pisa, Provincia di Pisa e Associazione Festival della Scienza. La progettazione e l’organizzazione sono a cura di Fondazione Sistema Toscana. Il direttore del Festival è Claudio Giua. Project leader Adriana De Cesare (Fondazione Sistema Toscana). Anna Vaccarelli (IIT-CNR e di Registro .it) e Gianluigi Ferrari (Università di Pisa) coordinano rispettivamente il comitato esecutivo e scientifico.

www.internetfestival.it

 

Lascia un commento