Leonardo da Vinci: l’arte, il genio, i misteri. Performance (il 14 marzo) del critico Vittorio Sgarbi al TuscanyHall di Firenze

Vittorio Sgarbi presenta il suo terzo spettacolo dedicato ai grandi maestri dell’arte, dopo Caravaggio e Michelangelo, ecco Leonardo, il genio del Rinascimento raccontato in parole, musica e immagini. L’appuntamento è in agenda per giovedì 14 marzo 2019 alle ore 21 presso il TuscanyHall  di Firenze (via Fabrizio De André).

sgarbI_LEONARDO

Leonardo è grande protagonista in questo 2019, in cui si celebrano i 500 anni della morte. Le musiche originali sono di Valentino Corvino eseguite dal vivo e le elaborazioni video portano la firma di Tommaso Arosio: accompagnano il pubblico alla scoperta di un mito di portata universale.

sgarbi_CAMPAGNA_leonardo

Leonardo Di Ser Pietro Da Vinci (1452/1519), ingegnere, pittore, scienziato, una vita dedicata all’ingegno, è il protagonista di questa nuova performance. Si parlerà delle opere giunte sino a noi, delle opere non finite, di quelle perdute, si indagheranno Monna Lisa e l’Ultima Cena, il cavallo del monumento equestre a Francesco Sforza, i mille studi e bozzetti. L’opera di Leonardo affascina da sempre ed ora diventa uno spettacolo fra musica e tecnologia.

Biglietti: posti numerate € 27 (d.p. inclusi) / Prevendite www.ticketone.it