“Leggermente: incontri letterari” a Livorno: il 17 luglio c’è Michele Cecchini, il 18 Matteo Pucciarelli e il 19 Nicoletta Verna

Prosegue a Livorno la rassegna Leggermente: incontri letterari. Ecco una sintesi degli appuntamenti di questo terzo fine settimana di luglio 2021.

Sabato 17 luglio ore 19 Parco Centro Città: Michele Cecchini, autore e insegnante di Livorno, racconta il suo nuovo romanzo, “E questo è niente”. L’autore sarà introdotto da Simone Innocenti, giornalista e scrittore fiorentino, e Pilade Cantini, scrittore e collaboratore di Il vernacoliere.

Domenica 18 luglio ore 19 Parco Villa Fabbricotti: Matteo Pucciarelli presenta il suo ultimo libro “Comunisti d’Italia. 100 patrioti rossi che hanno costruito la democrazia”, edito da Typimedia. L’autore sarà introdotto da Stefano Tamburini, direttore de Il Tirreno.

Lunedì 19 luglio ore 19 Parco Villa Fabbricotti: Nicoletta Verna, autrice di saggi sulla cultura di massa e i media, presenta il suo romanzo d’esordio “Il valore affettivo” (Einaudi, 2021). Nicoletta Verna dialoga con Veronica Galletta, scrittrice e vincitrice del Premio Campiello Opera Prima 2020.

Lascia un commento