The Mineral Spring – Copia (1024×681)

Le Terme di Saturnia compiono cent’anni seguendo il filo di una sorgente millenaria conosciuta da Etruschi e Romani. Per l’importante traguardo creati due trattamenti ispirati all’energia dell’acqua

Da non perdere, Grosseto

Un secolo di vita. Cento anni. Un compleanno importante per leTerme di Saturnia, in Maremma,custodi di una sorgente millenaria unica al mondo, di un cratere che ha fatto la storia del turismo termale, di un’acqua che gli antichi chiamavano “bagno santo”. Nel 1919 come nel 2019, ieri come oggi, il potere della sorgente la rende la destinazione termale una fra le più conosciute d’Italia (sopra il titolo: The Mineral Spring. Sotto: la piscina a inizio Novecento e una pubblicità del 24 giugno 1923 sul periodico maremmano L’Ombrone).

IERI

piscina-inizi900Pubblicità sul periodico grossetano L’Ombrone, 24 giugno 1923

Terme di Saturnia si racconta intorno alla millenaria sorgente del Resort dalla quale scaturisce un’acqua unica al mondo, potentissima. Qui risiede la bellezza autentica, naturale e storica. Da 3.000 anni l’acqua termale sgorga ininterrottamente dal cuore della terra, portando alle persone che se ne avvicinano una potente azione benefica (sotto due immagini della piscina oggi).

OGGI

012_post_lowCENA A BORDO SORGENTE TDS2

Al di là della leggenda secondo cui Saturnia è stata la più antica città italica, quello che si sa per certo è che già esisteva ai tempi degli Etruschi, con il nome di Aurinia, poi ribattezzata Saturnia dai romani. Gli Etruschi le attribuirono carattere sacrale e i Romani, grandi estimatori e fruitori delle terme, si immergevano in quest’acqua per curarsi le ferite di guerra al ritorno dalle campagne militari. Nei secoli successivi questo portentoso cratere termale fu spesso definito “bagno santo”.

Per celebrare i 100 anni del Resort, Terme di Saturnia ha creato due trattamenti esclusivi ispirati all’energia dell’acqua della sorgente millenaria su cui il Resort è sorto nel 1919. Un massaggio immersi nelle acque termali, seguito da un peeling con polvere vulcanica di Saturnia concluso da un massaggio corpo con un olio di energia. 
Il trattamento dei 100 anni è proposto in due declinazioni: il super esclusivo Bagno Santo di coppia e il trattamento singolo Sorgente di Energia. 

Lascia un commento