Le porte del Battistero, la Pietà di Michelangelo, la Maddalena di Donatello… il Premio Nobel per la Pace Muhammad Yunus visita a Firenze il Museo dell’Opera del Duomo

Ha dato dignità e speranza a milioni di poveri inventando il microcredito. Il Premio Nobel per la Pace Muhammad Yunus ha visitato a Firenze il Museo dell’Opera del Duomo a partire dalle 19 di lunedì 16 aprile 2018. A riceverlo Luca Bagnoli, presidente dell’Opera di Santa Maria del Fiore (nelle immagini Yunus durante la visita / foto di Claudio Giovannini, Museo dell’Opera del Duomo).

CLA_9803

Yunus ha voluto conoscere in modo approfondito i particolari della storia della facciata di Arnolfo di Cambio, delle Porte del Battistero, della Maddalena di Donatello e della Pietà di Michelangelo, rimanendo meravigliato e affascinato di fronte a tanta bellezza.

Yunus è in  Toscana per la Yunus Social Business Centre University of Florence (www.sbflorence.org), il primo centro italiano con il suo nome, fondato nel 2011 grazie alla partnership tra lo Yunus Centre di Dhaka, l’Università di Firenze e il centro di ricerca ARCO (Action Research for CO-development) presso il Polo universitario “Città di Prato”.

CLA_9770