“Le persone oltre i numeri”, alla Torre di San Vincenzo presentazione del libro di Gianni Bientinesi, esperto in business intelligence

Sabato 24 novembre 2018 alle ore 17.00 presso la Torre di San Vincenzo verrà presentato il libro edito da Minerva “Le persone oltre i numeri” di Gianni Bientinesi (foto sopra il titolo), esperto in business intelligence, studi e ricerche di mercato, ideatore dell’Osservatorio sulla casa di Leroy Merlin. Alla presentazione prenderanno parte, oltre all’autore Giovanni Bientinesi, il sindaco Alessandro Massimo Bandini, il vice sindaco e assessore alla cultura, all’istruzione e ai servizi sociali, Maria Favilla e Manolo Morandini giornalista del Tirreno, in qualità di moderatore.

Durante la presentazione del libro si farà un focus sul cambiamento del modo di raccogliere e analizzare le informazioni sui clienti da parte di un’azienda. In un’epoca in cui i Big Data sono considerati la nuova ricchezza e dove si profetizza l’impatto devastante dell’Intelligenza artificiale sul lavoro e su tutti noi, “Le persone oltre i numeri” vuole ricordarci che le aziende non possono più pensare ai clienti o ai consumatori come a dei semplici dati da analizzare.

Il sindaco Bandini si dice entusiasta dell’evento dichiarando: “Oggi non si può più parlare di consumatori in modo anonimo, siamo individui con delle storie e ognuno di noi ha la propria da raccontare. L’autore del libro mette al centro della sua riflessione il consumatore come un’identità unica e non come un semplice numero”. Infatti, secondo Gianni Bientinesi nel processo di business intelligence il passaggio fondamentale è l’analisi concreta delle informazioni. Con un approccio rivoluzionario e del tutto innovativo, l’autore racconta come un “Business Intelligente” non si sofferma ai numeri che la ricerca fornisce, ma va oltre e arriva dritto alla Persone. Perché non siamo solo numeri, ma storie da raccontare.
Parte dei proventi derivanti dalla vendita dei libri andranno a favore della Fondazione Paideia di Torino.