LE LUCI DI NATALE / 2. Un albero alto 12 metri, con mille stelle Swarovski, 36mila lucine e tanta tecnologia. Sarà acceso il 4 dicembre a Milano da Bélen Rodriguez con il figlio Santiago

Per il quinto anno consecutivo, Swarovski festeggia la magia e l’emozione del Natale con il tradizionale albero di Natale, dono della maison austriaca alla città di Milano. Da fine novembre al 6 gennaio 2019, la Galleria Vittorio Emanuele II si illuminerà grazie al Digital Christmas Tree di Swarovski, quest’anno dedicato alla magia del gioco e alla gioia dei momenti trascorsi in famiglia, tradizionale e non. Realizzato con il patrocinio del Comune di Milano, l’albero sarà alto più di 12 metri e decorato da oltre 10.000 ornamenti, fra cui più di 1.000 stelle di Natale Swarovski, illuminato da 36.000 luci ed impreziosito da un imponente puntale a forma di stella.
Il cuore della città si trasformerà in un luogo di magia, luce e condivisione, enfatizzando alcuni concetti molto cari a Swarovski e a Milano: famiglia, tradizione e innovazione (foto di Andrea Pisapia/SpazioOrt14.it).

image012-3

PLAYFUL MOMENTS – LA MAGIA DEL GIOCO
L’albero 2018 sarà un invito a tornare bambini, a lasciarsi stupire, a giocare con la tecnologia.
Un percorso interattivo, fra tradizione e innovazione, fatto di tre elementi principali tutti ispirati alla magia del gioco. Una giostra dal gusto retrò, con le sue figure più classiche, come l’alce e la slitta, costruita per decorare l’albero con il suo incanto senza tempo. Quattro postazioni digitali con schemi interattivi a disposizione del pubblico per giocare e divertirsi con Swarovski.
E infine una mostra di creazioni in cristallo, provenienti anche dall’archivio Swarovski che raccoglie oltre 125 anni di storia, per raccontare il legame fra il brand e il gioco.

IL NATALE SWAROVSKI È DIGITAL
Alla base dell’albero sarà possibile divertirsi con le nuove tecnologie: con i device Try-on e Wishlist sarà possibile “vestirsi” di cristalli e con i Fun Wall via libera ai selfie di Natale più glamour.

image013LA MOSTRA: tornare bambini tra tradizione ed innovazione
Alla base dell’albero sarà allestita una mostra dedicata alle creazioni in cristallo ispirate al tema del gioco e dei ricordi d’infanzia, realizzate dalla maison in oltre 125 anni di storia.

LA CERIMONIA DI APERTURA
La cerimonia di apertura si terrà martedì 4 dicembre 2018 alle 18 alla presenza di una madrina d’eccezione, Belén Rodriguez, che per l’occasione sarà accompagnata da suo figlio Santiago. Belén – già volto Swarovski – e il piccolo Santiago, accenderanno il magico albero di Natale con un emozionante spettacolo di luci, nella splendida cornice della Galleria Vittorio Emanuele II. La showgirl così dichiara: “è un grande onore e piacere essere la madrina dell’accensione dell’Albero di Natale Swarovski. L’atmosfera delle feste è un momento speciale che mi piace condividere con la mia famiglia e in particolar modo con mio figlio, che rende il mio Natale ancora più magico e emozionante”.

swarovski_albero2018_0005Per Swarovski interverranno Massimo La Greca, Managing Director Market Cluster Italy & Iberica e Michele Molon, Executive Vice President Omnichannel and Commercial Operations.
“È una grande gioia illuminare con il nostro albero la Galleria Vittorio Emanuele per il quinto anno consecutivo. Quest’anno l’albero è ancora più magico perché parla il linguaggio digital e social dei “millennials”, e allo stesso tempo è un invito a tornare bambini e riscoprire le emozioni più autentiche della nostra tradizione e del passato”. – dichiara Massimo La Greca.

“L’Albero Swarovski non è solamente il simbolo del Natale a Milano, ma anche un esempio di omnicanalità e digitalizzazione, un modo per essere più vicini al nostro pubblico, che potrà giocare con il nostro brand, interagire con le nostre collezioni, divertirsi e vivere un’emozione. Swarovski a Milano supera le classiche regole del Retail, portando un’innovazione davvero unica” – prosegue Michele Molon.

Sarà presente anche Filippo Del Corno, assessore alla Cultura, per sugellare il legame tra Swarovski e la città di Milano.

Inoltre, coerentemente con il tema “playful moments”, Swarovski sosterrà il Comune di Milano nel progetto “Bibliocoding, il pensiero computazionale a portata di bambino”; in collaborazione con alcune biblioteche della città, il progetto permetterà ai bambini di approcciare le nuove tecnologie e il digitale, divertendosi.
Un progetto a cui Swarovski tiene particolarmente per regalare ai bambini momenti di gioia, condivisione e crescita.