LE LUCI DI NATALE / 17. Si comincia con la regata al Cala de’ Medici per arrivare alla lunga notte di Capodanno in piazza a Vada. Prima dell’arrivo della Befana. Nel Comune di Rosignano Marittimo un cartellone di eventi lungo tre settimane

Da non perdere, Livorno

Come ogni anno in tutte le frazioni del Comune di Rosignano Marittimo, in occasione delle festività natalizie, si svolgono attività volte ad attrarre cittadini e famiglie per passare ore gioiose nei nostri centri urbani. In questo 2018 l’Amministrazione comunale insieme ai vari soggetti che operano sul territorio ha redatto il seguente calendario (sopra il titolo: particolare del manifesto con il cartellone degli eventi).

Sabato 15 dicembre 2018 si terranno due appuntamenti: la Regata di Natale presso il porto turistico Cala de’ Medici a Rosignano Solvay, organizzata da Marina Cala de’ Medici YCCM, e l’apertura del Villaggio di Babbo Natale presso il Lungomare Solvay, su iniziativa della Pro Loco Rosignano Solvay.

Domenica 16 continua il Villaggio di Babbo Natale sul Lungomare di Rosignano Solvay, mentre al Gabbro a partire dalle ore 15 “il presepe anima il paese” ad opera della Pro Loco Gabbro.

Martedì 18 alle ore 21.15 il Teatro Solvay ospiterà il Concerto di fine anno del Gruppo Filarmonico Solvay e della scuola media Fattori; invece giovedì 20, sempre alle 21.15 al Teatro Solvay, sarà la volta del Concerto di Natale dell’Associazione Schola Cantorum.

Lunedì 24 alle 20.30 a Nibbiaia “arriva Babbo Natale in piazza”, a cura del Circolo Arci il Nibbio; sempre alla Vigilia, a partire dalle ore 21 è in programma nel borgo di Rosignano Marittimo il tradizionale appuntamento con il “Presepe Vivente”, giunto alla XXXI edizione. L’iniziativa organizzata dalla Pro Loco di Rosignano M.mo sarà ripetuta anche mercoledì 26 a partire dalle 15.

Mercoledì 27, nell’ambito del progetto Pop Up Rosignano, l’Amministrazione comunale promuove lo spettacolo di strada “Crazy animal parade”, alle ore 16 sulla via Aurelia a Rosignano Solvay. 

Per aspettare insieme l’arrivo del 2019, lunedì 31 dicembre l’appuntamento è in Piazza Garibaldi a Vada, dove la Pro Loco Vada ha organizzato la “Festa dell’ultimo dell’anno” con il concerto dei Garibaldi Bros, DJ Mannari e Samantha Cannas.

Infine, domenica 6 gennaio, dalle ore 15 presso il Porto turistico cala de’ Medici, “La Befana vien dal Mare” organizzato da Marina Cala de’ Medici YCCM.

Lascia un commento