Le arie di Rossini: un concerto-racconto fra grandi arie operistiche e aneddoti di vita vissuta

Un appuntamento speciale dedicato alla musica di Gioacchino Rossini, domenica 12 marzo 2017 alle 18 al Teatro Verdi Giuseppe di Casciana Terme. L’ensemble cameristico dell’Accademia della chitarra di Pontedera presenta tra parole e musica “Le arie di Rossini”. Concerto/racconto diretto dal Maestro Giovanni Sbolci, anche nei panni di voce narrante. Sul palcoscenico: Glenda Poggianti al pianoforte, Luigi Nannetti al flauto, Roberto Cecchetti al violino, Martina Benifei al violoncello, Gloria Pozella (soprano), Salvatore Gaias (tenore), Katia Tempestini (mezzo soprano).

In scena, storie, racconti e aneddoti di un genio attraverso episodi della sua vita e il meglio delle sue opere. Un incontro con la grande personalità di Rossini (nella foto un particolare del ritratto dipinto da Vito d’Ancona), proverbiale la sua ironia e la sua passione per la buona cucina. Diceva: «Faremo un pranzo splendido, mangeremo un tacchino. Saremo solamente in due. Io e il tacchino». Un concerto raccontato, una, tante storie attraverso le arie più celebri di uno dei massimi compositori dell’ottocento, introdotte con l’ausilio di immagini e video ed eseguite dai solisti ed ensemble cameristico.

Per informazioni: 328 0625881 – 320 3667354 – info@guasconeteatro.it – www.guasconeteatro.it. Biglietti: intero euro 12, ridotto euro 10.