“L’autostoppista” Igor Righetti si ispira al cugino “tassinaro” Alberto Sordi e continua a viaggiare su Isoradio. Nei prossimi giorni salgono a bordo (fra gli altri) Veronica Maya, Vittorio Brumotti e Katia Ricciarelli. Sempre presente il bassottino Byron
Continuano senza sosta, su Isoradio, i viaggi de ‘L’autostoppista’ Igor Righetti. Il conduttore, che è anche “conducente”, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 17, sui 103.30 in FM, fa salire a bordo della sua vettura un personaggio del mondo dello spettacolo o della cultura, dello sport o della politica, ma anche giovani influencer, imprenditori e professionisti, con i quali racconta l’Italia e gli italiani con ironia, sagacia e creatività.
Per questo nuovo format, Igor Righetti si è ispirato al suo illustre cugino Alberto Sordi nella sua divertente interpretazione di tassista nel film cult “Il tassinaro”. Un’auto parlante e interattiva, ribelle e sovversiva, con tanto di “navigattore” che propone agli ignari “autostoppisti” anche alcune autodediche, brevissime frasi estrapolate da canzoni e film famosi che i personaggi possono dedicare ad amici o nemici. “L’autostoppista” è il primo programma che viene sanificato automaticamente al termine di ogni ascolto, ideale quindi per gli ipocondriaci.
Questi i prossimi “autostoppisti”.
Martedì 4 maggio 2021: Veronica Maya, conduttrice televisiva
Mercoledì 5 maggio: Vittorio Brumotti, conduttore televisivo e campione di bike trial. L’influencer Lorenzo Castelluccio racconta le ultime rivelazioni dal mondo dei social.
Giovedì 6 maggio: Maria Giovanna Elmi, conduttrice televisiva. L’esperta di moda e costume Nenella Impiglia Curzi racconta le ultime tendenze moda per questa estate.
Venerdì 7 maggio: onorevole Beatrice Lorenzin.
Lunedì 10 maggio: Katia Ricciarelli, soprano e attrice.
Martedì 11 maggio: onorevole Alessandro Morelli, viceministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili
Il programma può essere ascoltato anche in tv, sul digitale terrestre e sul satellite, su RaiPlay Radio(www.rayplayradio.it/isoradio) e tramite la app di Radio Rai. In podcast si trovano tutti gli “autostoppisti” saliti a bordo finora. Sulla vettura è sempre presente il bassottino Byron il quale interagisce con gli autostoppisti e con le bizzarrie tecnologiche dell’auto. Con Byron vengono affrontate anche tematiche sul mondo animale e sul rapporto tra il personaggio e i quattro zampe. Un programma in cui l’imprevisto e la sorpresa, l’ironia sagace e graffiante, la narrazione veloce, il linguaggio vivace e l’abbondante creatività inchiodano l’ascoltatore e costituiscono l’ossatura di questo originale e innovativo format.