L’Auto Mobile per l’educazione stradale in piazza con la polizia municipale di Livorno. Primo incontro il 17 dicembre in piazza Garibaldi (i successivi il 18 e il 23 in piazza Cavour)

Per il periodo delle Festività Natalizie la Polizia Municipale di Livorno ha organizzato alcuni incontri educativi in piazza, veri e propri momenti di confronto e di conoscenza per sensibilizzare tutta la cittadinanza e soprattutto i giovani su temi importanti quali il rispetto delle regole come prima forma di prevenzione al verificarsi dei sinistri stradali.

Gli incontri quest’anno saranno svolti in piazza Cavour e in piazza Garibaldi.

Gli agenti saranno presenti in piazza con il veicolo attrezzato ad Aula Mobile per dare informazioni sui corretti comportamenti da tenere in strada e in ambiente urbano, proiettando slide e filmati.

Saranno anche distribuiti gadgets per i più piccoli.

“Incontrare i bambini ed i ragazzi, poter condividere con loro l’importanza del rispetto delle regole, vuol dire fare un importante investimento sul futuro della nostra città. Inoltre, la scelta di effettuare l’incontro educativo in piazza Garibaldi – spiega la Comandante Annalisa Maritan – rientra in un più ampio progetto di presidio del territorio e di rivitalizzazione degli spazi pubblici per favorire la corretta gestione degli stessi”

Gli incontri sono previsti dalle ore 16 alle ore 18 nelle giornate di:

venerdì 17 dicembre 2021 in Piazza Garibaldi

sabato 18 dicembre in Piazza Cavour

giovedì 23 dicembre in Piazza Cavour