L’arte in Caffetteria: a Ditta Artigianale, fra cocktail e miscele di caffè, arriva la mostra di Valeri Sesilya Maden. Dal 24 ottobre al 24 novembre

Firenze, In cantina e in cucina

Le opere della giovane artista Valeri Sesilya Maden, cocktail di qualità e dj set dalle note reggae e blues: saranno questi i protagonisti di giovedì 24 ottobre 2019, per il vernissage della seconda mostra del ciclo “L’arte in Caffetteria”, dalle ore 18 da Ditta Artigianale, ristorante e gin bar in via dello Sprone 5r.

steve jobs
Steve Jobs, ritratto. Sopra il titolo: particolare dell’opera John Kennedy

Valeri Sesilya Maden è nata ad Instanbul nel 1996 e sta terminando il suo percorso di studi all’Accademia di Belle Arti di Firenze.  Tema principale e filo conduttore dei coloratissimi ritratti in mostra è “il popolo”, la gente comune, chiunque abbia una storia da raccontare; ma lo sguardo della pittrice indaga anche chi nella società esercita il potere, dai politici ai grandi uomini d’affari fino agli intellettuali. “I colori ci fanno vedere come siamo dentro – spiega l’artista – descrivono i nostri sentimenti, mentre l’apparenza è solo ciò che gli altri vogliono vedere da fuori”. Ogni ritratto ha quindi lo scopo di rivelare qualcosa del mistero dell’uomo. Le opere della giovane pittrice saranno visibili fino al 24 novembre.  “L’arte in caffetteria” è un ciclo di mostre allestite all’interno di Ditta Artigianale, ogni mese sarà ospitato un artista diverso, con lo scopo di dare visibilità a giovani talenti e nuove forme d’arte.

Ditta Artigianale è la prima linea di caffetterie specialty (dedicate a caffè di particolare pregio gustativo) italiana, diretta dal pluripremiato campione baristi Francesco Sanapo, che sceglie le migliori miscele e monorigine nei paesi di produzione, direttamente dalle farm. È anche microtorrefazione, e i caffè, tostati e serviti freschi, sono disponibili per l’acquisto anche su www.dittaartigianale.it.

Ditta Artigianale è aperto tutti i giorni dal lunedì alla domenica, dalle 8 alle 24. Per

Informazioni e prenotazioni: 055 045 7163.

 

Lascia un commento