LAO Le Arti Orafe e Artigianato e Palazzo lanciato “Preziosa Makers” (a Palazzo Corsini) per sostenere il settore orafo artistico colpito dalla pandemia. In occasione della Florence Jewellery Week in scena dal 28 aprile al 2 maggio a Firenze

In occasione della quarta edizione della Florence Jewellery Week, LAO Le Arti Orafe e ARTIGIANATO E PALAZZO lanciano il progetto PREZIOSA MAKERS, una nuova iniziativa nata all’interno del progetto FJW per sostenere il settore orafo artistico duramente colpito dalla sempre attuale emergenza sanitaria. L’evento offre visibilità e spazio a tanti creativi che potranno presentare le loro opere al pubblico per una commercializzazione diretta dei loro manufatti dopo questi lunghi e difficili mesi.

Giunta alla sua quarta edizione, Florence Jewellery Week 2022 si terrà dal 28 aprile al 2 maggio 2022 in varie sedi istituzionali e gallerie della città, con mostre, incontri e manifestazioni dedicate al gioiello contemporaneo e alle nuove tecnologie, e con artisti e conferenzieri provenienti da ogni parte del mondo.

PREZIOSA MAKERS si inserisce in questo prestigioso programma, e si terrà a Palazzo Corsini al Prato dal 28 aprile al 1° maggio. Vi possono partecipare designer, artigiani, artisti di tutte le età e provenienti da tutto il mondo. I requisiti essenziali per la selezione sono la qualità, l’innovazione e l’originalità dei gioielli realizzati con qualsiasi tecnica e materiale.
Le domande potranno essere presentate entro il 25 febbraio 2022, compilando il form all’indirizzo https://www.preziosa.org/preziosa-makers/.
La selezione sarà effettuata dagli organizzatori.
 

 

PREZIOSA MAKERS è il primo evento ufficiale ad ingressi libero del “Fuori MIDA” Mostra Internazionale dell’Artigianato di Firenze, che si svolgerà alla Fortezza da Basso dal 23 aprile al primo maggio 2022.

Enti promotori: Comune di Firenze, LAO – Le Arti Orafe, CNA Firenze Metropolitana, FIRENZE FIERA, ARTIGIANATO E PALAZZO

Patrocini: Comune di Firenze, Regione Toscana, Ministero della Cultura, Ministero dell’Istruzione dell’Università e della ricerca, Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, Camera di Commercio Firenze

Media Partner: GZ – Goldschmiede Zeitung, PREZIOSA Magazine Italia, MB Media Consulting Svizzera, KLIMT02 Barcellona, Laura Helena Aureli MydayByday