L’America anni ’40 e ’50 al Jamboree Festival. E per barbe e acconciature a tema intervengono gli stilisti vintage di Proraso e Adorn
Comincerà il 26 luglio e terminerà il 6 agosto 2017, la 18ma edizione del Summer Jamboree, festival internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 che si svolge ogni anno a Senigallia nelle Marche. Un momento di ritrovo per appassionati di musica e cultura di quest’epoca straordinaria e ispiratrice, ma anche di persone alla ricerca di una vacanza gioiosa, spensierata, piena di colori e al di fuori dei luoghi comuni del divertimento. In questo luogo d’incontro tra stile e musica, Adorn, Tenax e Proraso, brand dell’azienda toscana Ludovico Martelli, offriranno un vero e proprio salone di bellezza. Uno spazio ispirato interamente a gli anni ’50 con grafiche e colori dell’epoca. L’opportunità di provare sulla propria pelle, l’emozione di una rasatura old style e un grooming tutto all’italiana per uomini e donne, garantiti dalla professionalità dei barbieri di Figaro di Civitanova Marche e dal Made in Italy dei prodotti della Ludovico Martelli. Il servizio di rasatura tradizionale o regolazione di barba e baffi sarà effettuato con i nuovi prodotti della linea professionale Single Blade di Proraso. Una linea creata con formule e fragranze distintive, dalle texture ricche e corpose che esaltano il rito della rasatura tradizionale offrendo performance speciali.
L’hair styling verrà realizzato con i prodotti Tenax e Adorn. Tenax, brand specializzato in prodotti per capelli uomo che si prende cura dello stile e mette in riga i capelli. Adoro (nella foto – sopra a destra – di Alex Olgiati il packaging anni ’50 di Adorn) interpreta invece la tendenza vintage e dà una risposta femminile e ironica a tutte le esigenze dei capelli delle donne di oggi ispirandosi a quelle di ieri.