L’Altro Cinema: al Solvay di Rosignano appuntamento (il 21 marzo alle ore 21.15) con “Scompartimento n. 6”. La rassegna è curata dal Centro Studi Commedia all’Italiana

Quarto appuntamento con la rassegna “L’Altro Cinema”, curata dal Centro Studi Commedia all’italiana e promossa dal Comune di Rosignano Marittimo. Lunedì 21 marzo 2022 alle ore 21.15, al Cinema Teatro Solvay sarà proiettato “Scompartimento n.6″, un road movie artico che scalda i cuori, una ricerca di armonia e tranquillità in un mondo di caos e ansia. Premiato al Festival di Cannes 2021, il film racconta la storia di una giovane finlandese che scappa da una complicata storia d’amore in una Mosca post-sovietica, salendo su un treno diretto al porto artico di Murmansk. Si ritrova costretta a condividere il lungo viaggio e un minuscolo vagone letto con un minatore russo. L’inaspettato incontro nello scompartimento numero sei porterà i due ad affrontare la verità sul proprio desiderio di contatto umano. (Sopra il titolo particolare di una locandina del film).
L’introduzione sarà affidata a Nicola Cerbai.
Il costo del biglietto è di 5 euro.
L’evento si svolgerà nel rispetto di tutte le misure di sicurezza previste dalle disposizioni di legge impartite a livello nazionale e regionale in fase emergenziale per Covid-19. Per accedere al teatro sarà necessario esibire il green pass rafforzato e indossare la mascherina.
Per tutte le info, andare sul sito di Visit Rosignano.