SOTTO L’ALBERO, il calendario dei regali: in rosso per celebrare la grande festa

Rosso, il colore che fa allegria. E rosso è sinonimo di feste natalizie, magari spruzzato con l’oro. Oppure abbinato al nero per un’eleganza senza tempo. Sotto l’albero, per le feste degli auguri oppure per la cena della vigilia o il pranzo di Natale, indossare qualcosa di rosso è sempre di buon auspicio (idem per Capodanno).

La griffe Luisa Spagnoli, al rosso dedica un capitolo specifico della sua collezione. Fra i capi più di tendenza ecco allora un tubino con le maniche trequarti, lunghezza sopra al ginocchio, taschino con bottoncino dorato e orli sfrangiati che ricorda alcuni intramontabili capi di Mademoiselle Coco Chanel. Da indossare con una collana composta da catene dorate e perle.

Per la cena chic da prendere in considerazione l’abito un po’ anni Cinquanta (foto grande), in Mikado misto seta, con taglio in vita, gonna ampia e senza maniche. La fantasia floreale è rossa e nera, e il punto vita del modello è segnato la una cinturina-fiocco in velluto liscio nero. Per ripararsi dal freddo, infine, ecco il caban doppiopetto (foto piccola a lato) che Luisa Spagnoli propone in colore rosso fuoco, in neoprene e misto lana, chiccoso e capace di riparare dal freddo. Copre i fianchi ed ha i bottoni neri lucidi. Da indossare sempre, dalla mattina alla sera. I prezzi? Dai 125 euro della collana ai 455 del giaccone.