SOTTO L’ALBERO, il calendario dei regali: all’Hotel Savoy i bijoux di Angela Caputi Giuggiù diventano raffinati decori natalizi

Un’atmosfera natalizia, calda e avvolgente all’Hotel Savoy di Firenze /parte del Gruppo Rocco Forte Hotels) grazie anche alla partnership esclusiva con Angela Caputi, artista e designer fiorentina rinomata in tutto il mondo per i suoi inimitabili gioielli e bijoux protagonisti dell’originale allestimento per le festività di quest’anno. L’Hotel Savoy accoglie in questi giorni i suoi ospiti in un’atmosfera natalizia unica e tradizionale. La lobby (nella foto di Alessandro Bencini Studio) ospita un’elegante installazione caratterizzata da una tipica scena delle festività in chiave classica- contemporanea: un caminetto circondato da pacchetti natalizi, teste di renna in resina decorate con esclusivi gioielli di Angela Caputi Giuggiù (nella foto la designer è la seconda da sinistra) e incantevoli composizioni floreali realizzate dal flower designer Sebastian Bierings e dal  suo team.

L’atmosfera natalizia coinvolge anche Irene, il bistrò toscano dell’Hotel Savoy, dove si possono gustare le specialità gastronomiche del Maestro Fulvio Pierangelini e ammirare gli addobbi ispirati alla collezione di Natale di Angela Caputi.

A testimonianza dell’eccellenza dell’artigianato italiano, gli ospiti hanno ricevuto un regalo esclusivo realizzato da Caputi in occasione della Festa di Natale dell’Hotel Savoy. In mostra in musei internazionali come il Metropolitan Museum of Art di New York, le creazioni della signora Angela sono classificabili tra moda e arte e sono caratterizzate da una creatività e da una fantasia fervida in costante evoluzione.
dove crea personalmente le sue collezioni, con il marchio Angela Caputi Giuggiù. I bijoux sono tutti realizzati rigorosamente a mano, secondo le tradizionali tecniche fiorentine, divenendo una raffinata espressione del più qualificato “Made in Italy”. Materiali: Resine sintetiche.