La Waldorf Steinerskole di Oslo rende omaggio alla Versilia. Doppio concerto (a Pietrasanta e Tonfano) dei giovani musicisti, tutti fra 11 e 15 anni di età

L’omaggio dell’orchestra giovanile Waldorf  Steinerskole di Oslo a Pietrasanta e alla Versilia. Doppio appuntamenti ad ingresso gratuito con la giovane formazione scandinava che si esibisce sabato 8 settembre 2018, alle ore 19, nel Chiostro di Sant’Agostino (foto sopra il titolo) e lunedì 10 settembre, alle ore 18.30, presso il gazebo di piazza Leonetto Amadei al pontile di Tonfano. Si tratta di un orchestra di musicisti di età compresa tra gli 11 ed i 15 anni, accompagnata dai loro insegnanti. “Da qualche anno, questi giovani trascorrono le loro vacanze in Versilia – spiega l’assessore ai Beni, Attività Culturali e Turismo Massimo Mallegni – omaggiando il nostro territorio con la loro musica. Anche in quest’estate, siamo lieti di dar loro il benvenuto con due concerti: ho chiesto, infatti, che una loro esibizione si tenesse a Marina”. Entrambi i concerti sono ad ingresso gratuito.

L’appuntamento di lunedì 10, presso il pontile, sarà l’occasione per rendere omaggio allo scultore norvegese, di Oslo, Knut Steen, scomparso nel 2011. Un artista legato dal 1973 a Pietrasanta dove aveva lavorato presso i laboratori artigiani. Nel 2010, a testimonianza del suo legame di affetto, aveva ricevuto il premio internazionale “Pietrasanta e la Versilia nel mondo” dal Circolo Fratelli Rosselli, uno speciale riconoscimento per il suo ruolo di ambasciatore della cultura artistica del territorio versiliese.

Per informazioni www.comune.pietrasanta.lu.it e pagina ufficiale www.facebook.com/comunedi.pietrasanta?fref=ts