La Versiliana dei piccoli: al via con lo spettacolo “Visioni disincanto” fra magia e altre illusioni

La Fondazione Versiliana dà il via anche agli spettacoli dedicati ai più piccini nell’Arena dei Piccoli. Giovedì 6 luglio 2017 ( ore 18.30 – ingresso 5 euro ) il teatro dei bambini ospiterà infatti lo spettacolo di magia e altre illusioni “Visioni d’incanto” con Federico Pieri (nella foto). Lo spettacolo sarà il primo di una serie di ben 23 eventi che, insieme ai tanti laboratori e alle numerose attività, terranno compagnia per tutta l’estate ai giovanissimi frequentatori della Versiliana e alle loro famiglie. L’originalità di questo spettacolo e la sua comicità sta proprio nel creare un contrasto tra l’immagine seria e composta del grande mago e il modo di fare magia di Federico, sempre vittima dei suoi stessi giochi. Ispirandosi alla gestualità del viso quasi assente, ma molto incisiva, di Buster Keaton, “Visioni d’incanto” è uno spettacolo dove sono contenuti vari numeri magici, eseguiti con un ritmo teatrale molto sostenuto e che prevede la partecipazione dei bambini.

L’ingresso alle attività e ai laboratori è libero. Spettacoli Euro 5, 00. Info www.versilianafestival.it e spaziobambini@versilianafestival.it

Prossimi appuntamenti: martedì 11 luglio “La principessa triste” – spettacolo di teatro d’attore e pupazzi; giovedì 13 luglio, “L’incantatore” – spettacolo di mimo e arte varia.