LA VERSILIANA 2020. Fabrizio Diolaiuti intervista al Caffè il 14 luglio (ore 18.30) l’assessore regionale all’agricoltura Marco Remaschi. E apre anche (con “Cenerentola”) il cartellone dei bambini

Sarà l’ Assessore Marco Remaschi l’ospite dell’incontro al Caffè in programma martedì 14 luglio alle 18.30. Intervistato da Fabrizio Diolaiuti, l’assessore all’agricoltura, caccia e pesca della Regione Toscana risponderà a una carrellata di ben 50 domande poste dal giornalista. Tra gli argomenti che saranno trattati ci saranno i cinque anni di attività della Regione Toscana in materia di agricoltura, caccia, pesca e montagna; i finanziamenti del PSR Programma di Sviluppo Rurale, la qualità delle produzioni agricole, vegetali e zootecniche dei prodotti toscani, i vari marchi d’eccellenza della Toscana nel mondo, le attenzioni dell’agricoltura Toscana al futuro del comparto e gli interventi regionali in risposta all’emergenza COVID.

La Fondazione Versiliana ricorda che l’ingresso agli Incontri al Caffè sarà come sempre libero, fino ad esaurimento posti. Si consiglia di presentarsi con largo anticipo rispetto all’inizio degli incontri per le pratiche di registrazione degli accessi e per evitare assembramenti e code. Si ricorda al pubblico di mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro ed indossare la mascherina qualora il mantenimento della distanza non fosse possibile. Info 0584 265757 www.versilianafestival.it

Gli incontri al Caffè saranno trasmessi in diretta streaming sul canale Youtube “Versiliana Festival” e saranno in onda anche su Noi Tv, TV Parma, Tele Etruria, Umbria Tv e Toscana Tv.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI AL CAFFE’ DE LA VERSILIANA

(programma completo su www.versilianafestival.it)

Mercoledì 15 luglio

Calcio mondiale

Claudio Sottili con Marcello Lippi, Ex CT della Nazionale e Campione del mondo 2006

Giovedì 16 luglio

Gabriele d’Annunzio, l’Imaginifico

Giordano Bruno Guerri con Maurizio Serra, diplomatico e scrittore

Venerdì 17 luglio

Dalla filosofia alla letteratura: i figli dell’oltreuomo

Alessandro Montefameglio e Massimiliano Montefameglio con Giuliano Campioni, Docente di filosofia Università di Pisa, Direttore Centro ‘Colli-Montinari’ e Raffaele Donnarumma, Professore associato Letteratura italiana Università di Pisa

Sabato 18 luglio

Covid-19: siamo pronti?

David De Filippi con Martina Benedetti, infermiera e scrittrice, impegnata in prima linea sulla battaglia anti-Covid e Anna Vagli, scrittrice e criminologa, autrice (con Benedetti) del libro “Non siamo pronti”.

____________________________________

IL CARTELLONE DEI BAMBINI: DEBUTTO IL 14 LUGLIO CON “CENERENTOLA”

Debutta martedì 14 luglio 2020 con “Cenerentola” il cartellone di spettacoli per bambini della Versiliana dei Piccoli. Promosso e organizzato dalla Fondazione Versiliana con la consulenza artistica de Lo Studio Martini e in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo, il cartellone proporrà un nuovo spettacolo ogni martedì e giovedì per un totale di 13 titoli.

“Anche quest’anno la scelta degli spettacoli – commenta Massimo Martini che per la Fondazione Versiliana cura la programmazione artistica – è ricaduta su compagnie tra le migliori in Toscana , in virtù dei buoni risultati ottenuti già lo scorso anno. E’ un’offerta variegata che abbraccia differenti generi dal teatro di figura , al teatro di narrazione passando per la clownerie”

Il primo spettacolo in programma sarà Cenerentola, testo e regia di Enrico Spinelli con Patrizia Morini e Enrico Spinelli e i burattini di Ursel Rippe per la compagnia “ I Pupi di Stac” Lo spettacolo recupera e propone una delle versioni meno conosciute e più originali del celebre racconto, basato su una contaminazione di più fonti, tra cui antiche novelle popolari toscane. Riconosciuta e chiesta in sposa dal Principe, Cenerentola viene trasformata in animale per un incantesimo della perfida matrigna, e sostituita dalla sorellastra. Sarà grazie all’immancabile aiuto del pubblico, che alla fine sapranno trionfare la giustizia e l’amore.

Biglietto euro 5,00 (da acquistare presso la biglietteria del Festival l)
Presentando all’ingresso dello spazio bambini il biglietto dello spettacolo del giorno, si potrà accedere alle attività e ai laboratori della Versiliana dei Piccoli con un biglietto ridotto del costo di 1,00 €.

Lo spazio bambini ospiterà anche come di consueto, a partire dalle 17:00, i laboratori creativi e artistici con tempere, pennarelli e matite per dar libero sfogo alla propria fantasia, oltre allo spazio piccoli 0-3 anni.

L’area gioco e lo spazio bambini si terrà nel rispetto di tutte le misure di sicurezza previste dalle disposizioni di legge, ivi comprese le disposizioni impartite a livello nazionale e regionale di cui alla fase emergenziale per Covid-19. L’ambiente sarà sanificato ogni giorno. Per info WhatsApp: 3292391694