La stilista Chiara Boni lancia Leisure, collezione di capi confortevoli ma con carattere (pantaloni, top, polo, bluse… da mutare fra di loro o con un jeans)

La stilista Chiara Boni lancia la Leisure: una selezione di capi comfy ma con carattere, nello stile della maison. Si adattano ad ogni situazione, sono sempre riconoscibili e durano nel tempo nel segno della sostenibilità.

In piena pandemia ho guardato nel mio guardaroba ed anche online ma non ho trovato quello che desideravo. Allora l’ho realizzato: capi dinamici per vestirsi bene, con leggerezza, dentro e fuori casa”.

È così che Chiara Boni descrive l’essenza della Leisure in cui l’iconico tessuto del brand dimostra la sua elasticità che si presta a separates un po’ casual, un po’ formal, un po’ funny da mixare tra loro o con un jeans.

Key pieces super performanti: pantaloni dalla vestibilità skinny o baggy con elastico in vita o al fondo gamba. Top basic girocollo o scivolati, polo e bluse versatili. In bianco e nero, in tinta unita o in stampa animalier, ed anche in tessuto Lamè: il jersey stretch con effetto laminato, silver o bronze per non rischiare l’anonimato della comodità.

CHIARA BONI La Petite Robe

CHIARA BONI La Petite Robe nasce nel 2007 dal desiderio della stilista fiorentina Chiara Boni di realizzare un capo che sappia abilmente esaltare la femminilità̀ del corpo di ogni donna ma che sia al contempo pratico e comodo. Il brand ottiene subito un grande successo divenendo ben presto un must per le sue affezionate clienti e celebrities di tutto il mondo.

Nel 2009, CHIARA BONI La Petite Robe si apre a nuovi canali di distribuzione internazionali entrando nelle migliori boutique di Europa, Medio Oriente, Russia e Canada. È del 2010 l’apertura al mercato americano, dove oggi il brand è distribuito nei maggiori Department Stores e Specialty Stores statunitensi. A settembre 2015, CHIARA BONI La Petite Robe inaugura in Italia la sua prima boutique monomarca a Milano, seguita a novembre 2016 da un’altra apertura a Roma e a novembre 2019 a Firenze.

A settembre 2019 CHIARA BONI La Petite Robe, insieme ad Eurojersey, è stata la prima azienda italiana di abbigliamento femminile ad aver ottenuto la certificazione europea PEF “Product Environmental Footprint”.