La Social Agorà di Rosignano comincia a prendere forma: incontro (sabato 22 febbraio) su Arte e Cultura nell’ambito del percorso di partecipazione

In vista della conclusione dei lavori in piazza della Repubblica a Rosignano Solvay, relativi all’intervento del PIU WAYS denominato “Social Agorà”, l’Amministrazione comunale ha avviato un percorso di partecipazione finalizzato a definire le funzioni, le modalità di gestione e le possibili forme di affidamento che dovrà svolgere la nuova struttura.

L’obiettivo dell’intervento progettuale “Social Agorà” è quello di restituire la centralità originaria a Piazza della Repubblica, quale luogo di socialità e aggregazione di Rosignano Solvay, grazie a iniziative permanenti e temporanee capaci di favorire lo sviluppo di un tessuto imprenditoriale, sociale e culturale del territorio.

Il percorso di partecipazione, aperto a tutti i soggetti interessati allo sviluppo del progetto, si propone di individuare attività, idee, opportunità e limiti funzionali della struttura, composta da un edificio coperto da attrezzare e un loggiato di circa 400 mq per attività ricreative, mercatini ed eventi socio-culturali.

Dopo un primo appuntamento dedicato a “Cibo e Benessere”, sabato 22 febbraio alle ore 16:00 si terrà presso l’Incubatore di Rosignano (ubicato in via Cairoli n°2 a Rosignano Solvay) un incontro sul tema “Arte e Cultura”.

Tutti i soggetti (associazioni, cooperative, enti e imprese) che a vario titolo operano nell’ambito della promozione e organizzazione di eventi culturali, sono invitati a partecipare.