La Settimana Mundial del Caffè della Versiliana: domenica 8 c’è Filippo Grassia (voce storica di “Tutto il calcio minuto per minuto”), lunedì 9 si parlerà invece di “Calcio e dintorni…” fino a Russia 2018

Dopo il debutto con il padre dello Juventus Stadium Gino Zavanella prosegue la “settimana Mundial” della Versiliana, prologo in chiave calcistica in concomitanza con i Mondiali con cui il direttore artistico e coordinatore degli Incontri al Caffè Massimiliano Simoni ha voluto inaugurare l’edizione 2018 del talk show della Versiliana.

Domenica 8 luglio 2018 (ore 18.15 – ingresso libero) sarà ospite del secondo appuntamento Filippo Grassia, voce storica di Tutto il Calcio Minuto per Minuto intervistato da David De Filippi. Con Grassia di parlerà soprattutto di calcio, raccontato grazie alla sua lunga esperienza da telecronista e dei cambiamenti legati al mondo del pallone, con approfondimenti sul mondiale di Russia e sulle nuove tecnologie come la Var e la Goal-Line-Technology. Sul palco del Caffè saranno anche ospiti Claudio Sottili sportivo, collega radiofonico e amico di Grassia, nonché volto noto della Versiliana e Ciro Capuano ex calciatore di Serie A ed attuale dirigente del Pietrasanta Calcio, con il quali si amplierà il dibattito toccando anche temi, problematiche e futuro dello sport giovanile.

Lunedì 9 luglio 2018 (sempre alle 18.15) sul palco degli Incontri al Caffè saliranno invece Angelo Pollina, Giorgio Micheletti, Niccolò Pontello, protagonisti dell’incontro dal titolo “Calcio e dintorni: dai campionati minori al Mondiale di Russia”. I tre ospiti offriranno al pubblico tre modi diversi per parlare di sport e di calcio, passando dal mondo delle scommesse, alla scoperta di nuovi talenti. Una passione osservata da diversi punti di vista, per comprendere il mondo del calcio dei campionati minori, fino al Mondiale di Russia. A moderare l’incontro ci sarà David De Filippi. Inizio ore 18.15. Ingresso libero. Info 0584 265757 www.versilianafestival.it

Il Caffè della Versiliana in TV

Gli incontri al Caffè della Versiliana saranno trasmessi in diretta sul canale web e sulla pagina Facebook “Smart Television”. Gli appuntamenti saranno anche messi in onda il giorno successivo alle ore 21.00 su Noi TV e alle ore 22.00 su Canale 10.

Il Caffè della Versiliana in TV è prodotto dal regista/scrittore Fiorentino Fabrizio Manfredini grazie ad una collaborazione con il gruppo Gold tv di Giovanni e Marco Sciscione.