Panza Brave bambine copia

“La rivolta delle brave bambine”: il libro di Antonella Panza diventa soggetto teatrale. A Nugola il 21 giugno alle 17.30

Libri & Fumetti, Livorno

Venerdì 21 giugno 2019, alle ore 17.30, a Nugola, al Bar La Grotta, via Nugola Nuova, a cura dell’Associazione sportiva e culturale “Nuogla…ndo”,la Compagnia del Cerchio mette in scena delle pieces tratte dal libro di Antonella Panza, “La rivolta delle brave bambine” (Edizioni del Boccale), sette racconti politicamente scorretti di Antonella Panza (nella foto sopra il titolo particolare della copertina del libro).

Oltre all’autrice sarà presente Alessandra Donati, presidentessa dell’Associazione Compagnia del Cerchio.

“Non tutte le madri amano i propri figli, non tutti gli anziani sono miti e saggi, non tutti i principi sono azzurri, non tutti i grandi artisti sono grandi persone e non tutte le brave bambine lo sono per tutta la vita”.

La ribellione per l’indipendenza di pensiero, la distruzione di schemi prestabiliti e l’affermazione di sé temi più che mai attuali oggi, fanno da filo di Arianna nel libro di Antonella Panza. La sfida è di dare voce alla parte più profonda di ogni donna sempre divisa tra senso del dovere e desiderio, tra resilienza e coraggio. In una continua commistione tra mondo reale e mondo interiore i personaggi in scena si mettono in discussione materializzando i propri ricordi e trovandosi faccia a faccia davanti personaggi chiave della propria esistenza: all’interno di una stazione le nostre donne si trovano a intraprendere un viaggio di crescita interiore districandosi tra i binari della vita.

Lascia un commento